PONTE CULTURALE TRA ITALIA E GIAPPONE, CON GLI SPETTACOLI DI SAKAMOTO E SERMONTI - Tuttoggi.info

PONTE CULTURALE TRA ITALIA E GIAPPONE, CON GLI SPETTACOLI DI SAKAMOTO E SERMONTI

Redazione

PONTE CULTURALE TRA ITALIA E GIAPPONE, CON GLI SPETTACOLI DI SAKAMOTO E SERMONTI

Mer, 18/05/2011 - 14:16

Condividi su:


(Fda)- Sul palcoscenico del Morlacchi salirà domani sera alle 21 Riuychi Sakamoto, indiscusso talento musicale del Sol Levante, premio Oscar nel 1987 per la migliore colonna sonora de L'Ultimo imperatore di Berolucci. Sakamoto si esibirà in duo con il tedesco Alva Noto, astro della musica elettronica, in un progetto rivolto alla sperimentazione sonora e multimediale.

Il concerto, co-organizzato da Musicalbox Eventi di Perugia e Dancity associazione culturale di Foligno, è stato ideato per raccogliere fondi a favore dei bambini orfani di Sendai, una delle province più devastate dal recente terremoto in Giappone, attraverso l'organizzazione Red Dot Relief. L'iniziativa benefica vedrà la settimana prossima scendere in campo al Curi, in un a partita di beneficienza, gli ex calciatori del Perugia calcio, tra cui Gattuso, Grosso, Miccoli, Materazzi Liverani, Allegri, Nakata e Rapajic, insieme alla nazionale italiana sindaci, a quella dei diplomatici e a quella dei magistrati.

Come a celebrare un ideale “ponte culturale” tra Italia e Giappone, domani sera, in concomitanza con il concerto al Morlacchi, si terrà al Pavone il più “italiano” degli spettacoli, con lo scrittore Vittorio Sermonti che si esibirà in un racconto interpretato della divina commedia di Dante. Lo spettacolo, parte del programma delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’ Unità d’Italia, segue la conversazione della settimana scorsa su Virgilio, mentre giovedì prossimo il ciclo si chiuderà con Giuseppe Verdi.

L'ingresso per lo spettacolo al Pavone -organizzato dall'assossorato alla Cultura del comune- è libero fino ad esaurimento posti, mentre sono già esauriti i biglietti per il concerto di Sakamoto e Alva Noto.

Modificato alle 19:49

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!