Pompieropoli a Terni / 2000 bambini e le loro famiglie insieme ai vigili del fuoco - FOTO - Tuttoggi.info

Pompieropoli a Terni / 2000 bambini e le loro famiglie insieme ai vigili del fuoco – FOTO

Redazione

Pompieropoli a Terni / 2000 bambini e le loro famiglie insieme ai vigili del fuoco – FOTO

Dom, 29/09/2013 - 11:54

Condividi su:


In occasione del diciannovesimo anniversario della fondazione dell’Associazione dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, la sezione di Terni ha festeggiato l’anniversario, venerdì 27 e sabato 28 settembre con ben due giorni di festa in compagnia dei loro più grandi ammiratori…. i bambini.
Infatti, grazie all’ospitalità della Parrocchia San Giovanni Bosco di Campomaggiore a Terni, hanno dato l’opportunità a decine di bambini di coronare il sogno di ogni bimbo di “fare il pompiere” … e come il draghetto Grisù con l’elmetto in testa si sono divertiti e giocando, hanno imparato cosa vuol dire sicurezza. E’ questo il fine ultimo dei ragazzi dell’associazione Vigili del Fuoco, insegnare ai bambini, uomini di domani, la sicurezza, sia in casa che nel posto di lavoro.
Per l’occasione la sezione provinciale del Motoclub VV.F. ha portato per la gioia dei maschietti la gloriosa Motoguzzi mentre il nucleo cinofilo del Comando di Terni ha divertito i bambini e non solo con la professionalità e la bravura di Dana, uno splendido esemplare di Terranova, che ha lavorato con le squadre dei Vigili in più operazioni di salvataggio ne ritrovamento di persone scomparse, insieme agli altri bellissimi esemplari del nucleo cinofili VV.F.
Dall’inizio dell’anno questa è stata la 14° Pompieropoli organizzata nella nostra provincia che ha visto quasi 2000 bambini accompagnati dai propri genitori, entusiasti e divertiti e dalle maestre interessate e sicure dell’ottimo investimento educativo rappresentato da queste giornate in compagnia dei Vigili del Fuoco.
La festa, dopo la Pompieropoli che è iniziata alle 9.30 fin oltre le 19.00, è proseguita con una rappresentazione in dialetto, mentre sabato sera è organizzata una cena di beneficenza per la raccolta fondi per i bambini meno fortunati.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!