POLO UNIVERSITARIO TERNANO IN CRISI PER IL DECRETO MUSSI - Tuttoggi.info

POLO UNIVERSITARIO TERNANO IN CRISI PER IL DECRETO MUSSI

Redazione

POLO UNIVERSITARIO TERNANO IN CRISI PER IL DECRETO MUSSI

Gio, 22/11/2007 - 22:26

Condividi su:


“La riunione del Consorzio universitario ha confermato quello che abbiamo denunciato nella nostra conferenza stampa in relazione al Decreto Mussi. Anche questa volta il sindaco di Terni Raffaelli è stato smentito e noi, nostro malgrado, siamo costretti a dire ‘l'avevamo detto'”. Così il consigliere di Forza Italia Raffaele Nevi, preoccupato per il ‘rischio taglio' di metà dei corsi di laurea del Polo didattico e scientifico di Terni perché fuori norma rispetto al Decreto Mussi emanato nello scorso mese di ottobre.”A questo punto – sottolinea Nevi – è necessario che tutti prendano coscienza che occorre un cambio rapido ed è sempre più urgente aprire il tavolo nazionale con lo stesso ministro Mussi, come chiediamo da tempo”.”La cosa veramente scandalosa – fa notare l'esponente forzista – è la reiterata assenza della presidente della Giunta regionale Lorenzetti che, in un momento così delicato, non partecipa alle riunioni del Consorzio. Evidentemente, – osserva – considera il Polo ternano una cosa di scarso interesse. Questa è la cosa, forse più grave, – conclude Nevi – e dimostra che lo scarso peso politico di chi rappresenta la Città sta mettendo in pericolo lo sviluppo del Polo ternano degli studi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!