Polo chimico di Terni: l'incontro a Palazzo Gazzoli - Tuttoggi.info

Polo chimico di Terni: l'incontro a Palazzo Gazzoli

Redazione

Polo chimico di Terni: l'incontro a Palazzo Gazzoli

Lun, 19/03/2012 - 15:24

Condividi su:


Le questioni relative alla reindustrializzazione del Polo chimico di Terni sono state al centro dell’incontro che si è tenuto, oggi, nella sede della Giunta regionale di Palazzo Gazzoli, a Terni. Erano presenti, oltre all’assessore allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi, Giampietro Castano per il MISE, Stefano Neri, presidente di Terni Reserch e Andrea Di Stefano, responsabile relazioni esterne Novamont. Al termine dell’incontro i presenti hanno espresso una “valutazione positiva” per il lavoro svolto, che conferma l’impegno di tutti i soggetti coinvolti nella definizione di un percorso che favorisce lo sviluppo di progetti e sinergie utili alla positiva soluzione della questione complessiva dello sviluppo industriale dell’area. Nelle prossime settimane saranno definiti tempi, regole e modalità finalizzate al coordinamento delle iniziative, sia quelle in fase già avanzata di definizione sia quelle che si stanno manifestando in questi ultimi giorni, con l’obiettivo di chiudere in tempi rapidi anche il negoziato con la multinazionale Basell relativamente alla cessione delle aree di sua proprietà all’interno del Polo chimico di Terni. A margine dell’incontro l’assessore Riommi ha evidenziato che “si stanno concretamente definendo le condizioni organizzative ed industriali per un esito dell’intera vicenda coerente con le aspettative del territorio ed in linea con le potenzialità occupazionali e di sviluppo di progetti, espressione dei drivers più significativi della green economy e della chimica verde e innovativa.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!