Polizia, visita agli allievi agenti di Spoleto della vedova Montinaro - Tuttoggi.info

Polizia, visita agli allievi agenti di Spoleto della vedova Montinaro

Redazione

Polizia, visita agli allievi agenti di Spoleto della vedova Montinaro

Ven, 16/07/2021 - 16:05

Condividi su:


La signora Tina Montinaro ha incontrato, all’interno dell’auditorium di Spoleto, gli Allievi Agenti del 212° corso di formazione. Oggi l'incontro col questore

Il Questore della provincia di Perugia, dottor Antonio Sbordone, ha accolto in Questura, venerdì mattina, la signora Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro, Caposcorta del giudice Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci il 23 maggio 1992, insieme alla moglie del magistrato ed altri tre poliziotti della scorta. Nella giornata di ieri, 15 luglio, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”, diretto dal Primo Dirigente dottoressa Maria Teresa Panone, la Signora Tina Montinaro ha incontrato, all’interno dell’auditorium, gli Allievi Agenti del 212° corso di formazione.

La presenza della Signora Montinaro valorizza e mantiene costante la memoria dei caduti della polizia di stato per mano mafiosa e la sua toccante testimonianza, di forte impatto emotivo, rimarrà certamente nelle menti e nei cuori dei giovani allievi agenti che stanno svolgendo la fase residenziale presso l’Istituto per Sovrintendenti.

Sarà impresso per sempre in loro l’esempio e il modello che l’Assistente della Polizia di Stato, Antonio Montinaro, rappresenta, finalizzato ad orientare il percorso professionale nella Polizia di Stato, al servizio della patria e dei cittadini.

Il questore Sbordone e la signora Montinaro

La Sig.ra Montinaro onora la propria “missione” quotidiana mantenendo costantemente viva la memoria dei caduti per mano della mafia”, ha affermato il Questore, che ha scelto di promuovere un incontro con i più giovani colleghi i quali hanno ascoltato commossi le parole pronunciate, parole che costituiscono un insegnamento ed una traccia per il loro percorso professionale.

L'auto dell'attentato a Giovanni Falcone

Prossimamente, con l’arrivo della nuova stagione, grazie all’impegno della Sig.ra Montinaro, con la piena disponibilità del Questore di Perugia, la città potrà vivere momenti di sensibilizzazione alla legalità nella memoria dell’estremo sacrificio da parte degli “uomini di legge” attraverso eventi e anche la presenza dell’autovettura Fiat Croma su cui persero la vita gli uomini della scorta del giudice Falcone, la “Quarto Savona15”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!