Scuola di polizia, a Spoleto arrivati i primi allievi agenti per l'addestramento

Scuola di polizia, a Spoleto arrivati i primi allievi agenti per l’addestramento

Redazione

Scuola di polizia, a Spoleto arrivati i primi allievi agenti per l’addestramento

Mar, 16/03/2021 - 12:12

Condividi su:


Primi allievi agenti del 212esimo corso di formazione della polizia di Stato a Spoleto dopo le lezioni a distanza iniziate a gennaio

Primi allievi agenti del 212esimo corso di formazione della polizia di Stato a Spoleto. Dopo il percorso formativo teorico effettuato in modalità a distanza ed avviato il 27 gennaio scorso, infatti, oggi (martedì 16 marzo) il primo gruppo tra i 125 allievi agenti partecipanti è arrivato all’istituto per sovrintendenti “Rolando Lanari”.

L’addestramento degli allievi agenti

Il tutto, ovviamente, nel massimo rispetto di tutte le norme antiCovid. Gli allievi agenti sono dunque alla scuola di polizia di Spoleto, diretta dal primo dirigente, dottoressa Maria Teresa Panone, per lo svolgimento della fase addestrativa prevista dal programma didattico.

 Il percorso formativo presso l’Istituto vedrà gli Allievi impegnati a tutto campo  nelle materie pratiche come le “Tecniche Operative”, l’“Addestramento al tiro”, la “Difesa personale” e la “Circolazione stradale”.

La cerimonia dell’alzabandiera

Anche in questa occasione, pur se con modalità assolutamente diverse dal consueto, l’intero Quadro Permanente dell’Istituto si è stretto ai nuovi colleghi al fine di far sentire loro il vivo senso di vicinanza della Famiglia Polizia di Stato. Nonostante le restrizioni imposte dal particolare momento storico, non mancheranno, durante la permanenza degli Allievi in Istituto, momenti in cui verrà valorizzato l’aspetto umano e relazionale.

Questa mattina, con la cerimonia solenne dell’alzabandiera è stato dato formalmente inizio a tale momento formativo, che ha visto la presenza dei suddetti Allievi e la condivisione di tale importante momento con gli allievi attualmente impegnati a distanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!