Polizia scopre ricettatore di rame durante Ternana-Spezia. Recuperati 40 kg. di rame e attrezzi agricoli rubati - Tuttoggi.info

Polizia scopre ricettatore di rame durante Ternana-Spezia. Recuperati 40 kg. di rame e attrezzi agricoli rubati

Redazione

Polizia scopre ricettatore di rame durante Ternana-Spezia. Recuperati 40 kg. di rame e attrezzi agricoli rubati

Mer, 16/05/2012 - 08:59

Condividi su:


Domenica scorsa, gli agenti della DIGOS (Divisione Investigazioni Generali Operazioni Speciali) della Questura di Terni, durante un servizio di osservazione in occasione dell’incontro di calcio Ternana-Spezia. Pattugliando la Strada di S. Martino, nei pressi dell’antistadio “Libero Liberati”, gli agenti hanno notato una persona che con fare sospetto si dirigeva verso una zona rupestre adiacente ai binari della ferrovia ed entrava in un fabbricato fatiscente. I poliziotti, insospettiti dalla particolarità del luogo, hanno controllato l’uomo che è stato identificato come F.A., cittadino albanese di 40 anni, residente a Terni, in regola con le norme sul soggiorno in Italia, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.
Al momento del controllo, lo straniero ha mostrato subito un certo nervosismo e non è stato in grado di motivare la sua presenza in quel luogo, dove gli agenti hanno trovato a terra, nei pressi della piccola costruzione, 2 decespugliatori e due matasse di rame “spellato” e pronto per la vendita. Immediatamente hanno proceduto ad un più accurato controllo ambientale che ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro, un tagliasiepe a motore marca Kawasaki, 3 motoseghe, 2 decespugliatori a motore di cui uno a spalla, 40 kg di rame, di cui alcuni pezzi – tipo tondino, del tipo in uso alle Ferrovie dello Stato e diversi utensili da lavoro.
Il materiale professionale da giardinaggio, del valore di alcune migliaia di euro, è risultato provento di furto con scasso, consumato il giorno prima nel comune di Ferentillo ed è già stato restituito all’avente diritto.
Lo straniero è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni per il delitto di ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!