Polizia, pattuglione a Fontivegge e in centro: coltelli e droga

Polizia, pattuglione a Fontivegge e in centro: coltelli e droga

Redazione

Polizia, pattuglione a Fontivegge e in centro: coltelli e droga

Ven, 16/07/2021 - 13:00

Condividi su:


Nella zona della stazione impegnati 7 mezzi e oltre 20 agenti, più personale in borghese della Squadra mobile

Pattuglione della polizia nella zona di Fontivegge e in centro. Nell’area della stazione sono stati impegnati 7 automezzi e più di 20 uomini, con l’ulteriore ausilio di personale in borghese della Squadra Mobile.

Reagisce ai poliziotti

In Piazza Vittorio Veneto gli agenti procedevano al controllo di un uomo il quale alla richiesta di un documento al fine di poterlo identificare, il soggetto manifestava immediatamente un comportamento molto aggressivo inveendo e minacciando i poliziotti che sarebbe finita molto male per loro, a costo di ritornare in carcere. L’evidente stato di alterazione e la condotta minacciosa del soggetto, identificato come un cittadino italiano classe 63, senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia, non impediva ai Poliziotti di terminare il controllo in essere terminato con la denuncia a piede libero dell’uomo per i reati di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Pregiudicato con 2 coltelli nello zaino

Sempre in Piazza Vittorio Veneto veniva identificato un cittadino tunisino classe 1991 con a carico numerosi precedenti di Polizia per reati inerenti le sostanze stupefacenti e contro il patrimonio. Inoltre, a seguito di controllo, risultava in atto a carico dell’uomo la misura alternativa alla detenzione dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria e obbligo di dimora nel comune di Perugia, con permanenza notturna presso il proprio domicilio dalle 19:00 alle 7:00 notificatagli dal Tribunale di Perugia.

L’approfondimento del controllo ha permesso di reperire nascosti in una tasca dei pantaloni indossati dal soggetto ed all’interno del proprio zaino al seguito, due coltelli pieghevoli. L’uomo veniva deferito all’autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere ed inoltre veniva eseguita segnalazione al Tribunale di Perugia per inosservanza alle misure alternative alla detenzione in atto a proprio carico.

Droga a piazza Grimana

In zona Piazza Grimana invece gli agenti effettuavano un controllo a carico di due cittadini di origine albanese, il primo classe 83 ed il secondo 86, entrambi con precedenti di polizia per reati inerenti le sostanze stupefacenti, conto il patrimonio e relativi l’immigrazione clandestina.

A carico del cittadino classe 1986 risultava in atto un provvedimento di espulsione da eseguire emesso nel maggio scorso dal Prefetto di Perugia.

L’approfondimento delle ricerche sul suo conto ha permesso di verificare, da parte degli agenti che, attraverso l’utilizzo di una falsa identità, un così detto alias, il collaterale francese emetteva una nota in area Schengen dove si richiedeva la massima attenzione in caso di controllo in quanto ritenuta persona pericolosa e violenta.

Il soggetto, terminati i controlli di rito, veniva accompagnato presso la frontiera marittima di Ancona al fine di rendere esecutivo il provvedimento di espulsione a proprio carico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!