La presentazione ufficiale è avvenuta nella Sala consiliare di Gualdo Tadino, Presciutti "Primo passo per il potenziamento del Corpo"
Il Comando della Polizia Municipale di Gualdo Tadino si potenzia per garantire una sempre maggiore sicurezza stradale, urbana e ambientale e si rinnova con l’arrivo di un nuovo comandante e 4 nuovi vigili urbani.
Per il Comandante Gianluca Bertoldi ed i vigili Luca Sensi, Ilaria Bensi, Patrizio Pennacchioli e Roberto Maggi la prima giornata di lavoro si è aperta con la presentazione ufficiale in Sala Consiliare davanti al sindaco Massimiliano Presciutti e alla Giunta composta dagli assessori Fabio Pasquarelli, Stefano Franceschini, Barbara Bucari, Marco Parlanti e Maria Paola Gramaccia.
Presente anche l’ormai ex storico comandante Angelo Cardinali, che da oggi è andato in quiescenza dopo moltissimi anni al servizio della comunità gualdese, passando il testimone a Gianluca Bertoldi, arrivato dal Comune di Sigillo.
I nuovi arrivati, entrati a far parte dell’Ente di Piazza Martiri della Libertà grazie ad un concorso pubblico realizzato dall’amministrazione con l’obiettivo di aumentare l’organico della municipale, rappresentano la prima parte di un rinnovamento del Comando di Polizia Municipale di Gualdo Tadino, che proseguirà anche nei prossimi mesi.
“Oggi è il primo giorno di lavoro per tutti voi presso il nostro Ente – ha sottolineato Presciutti – e vi faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura al servizio della comunità gualdese. La polizia locale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel garantire la sicurezza di territorio e cittadini e per questo motivo con il vostro arrivo andiamo a rafforzare e potenziare l’organico del nostro comando, che è uno degli obiettivi della nostra amministrazione. Non ci fermeremo quindi oggi ma continueremo a incrementare il numero degli agenti, visto che le richieste delle persone diventano sempre più diversificate”.