POLIZIA MUNICIPALE E SICUREZZA, INTERROGAZIONE DI VENTURA (PD) PER CHIEDERE UNA PATTUGLIA NOTTURNA - Tuttoggi.info

POLIZIA MUNICIPALE E SICUREZZA, INTERROGAZIONE DI VENTURA (PD) PER CHIEDERE UNA PATTUGLIA NOTTURNA

Redazione

POLIZIA MUNICIPALE E SICUREZZA, INTERROGAZIONE DI VENTURA (PD) PER CHIEDERE UNA PATTUGLIA NOTTURNA

Mar, 31/05/2011 - 13:52

Condividi su:


Ermanno Ventura (Pd) ha presentato un’interrogazione con la quale chiede al sindaco ed alla giunta l’istituzione di una pattuglia notturna di Polizia Municipale nell'orario 24.00 – 8.00.
“In questa fascia oraria – scrive Ventura – la città è sprovvista di vigilanza da parte della Polizia Municipale e non può dunque essere assicurato il rispetto di ordinanze, regolamenti, determine e delibere municipali”. “Si tratta di una “zona franca” inammissibile, per motivi di ordine pubblico e rispetto della legalità, che affievolisce la tutela dei diritti dei cittadini, non essendoci controlli che sanzionino eventuali comportamenti contra legem”.
Enrico Melasecche e Cristiano Crisostomi (Udc) hanno invece presentato un’interrogazione manifestando preoccupazioni per il futuro della Carit e del ruolo della Fondazione, in seguito alla possibile delocalizzazione dei centri decisionali e delle funzioni con eventuali ricadute sui livelli occupazionali e la redditività della Fondazione. Tutto questo – spiega Melasecche – a fronte dell’ipotesi che venga attuato un nuovo piano industriale del Gruppo Intesa San Paolo che prevederebbe la fusione delle quattro casse di risparmio umbre controllate dal gruppo. Per questi motivi Melasecche e Crisostomi interrogano il sindaco per conocere quali iniziative intenda porre in essere il Comune per far chiarezza sulla situazione, “anche in qualità di socio di diritto della Fondazione Carit”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!