Polizia di Stato, una messa per ricordare Lanari, Benincasa e Petri

Polizia di Stato, una messa per ricordare Lanari, Benincasa e Petri

Ricordati i poliziotti originari della provincia di Perugia morti mentre erano in servizio. Il questore “Così manteniamo vivo il loro ricordo”


share

Nella mattinata di ieri 18 marzo si è tenuta, presso la Questura del capoluogo umbro, la celebrazione di una Santa Messa in ricordo dei poliziotti originari della provincia di Perugia, Rolando Lanari, Luca Benincasa ed Emanuele Petri, caduti in servizio, organizzata dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. (A.N.P.S.).

La funzione religiosa, tenuta da Monsignor Giulietti è stata presenziata dai familiari degli agenti caduti, dal Sig. Prefetto, dal Sig. Questore della Provincia di Perugia e dalle rappresentanze delle Associazioni combattentistiche, dell’Associazione Emanuele Petri e dell’Arma dei Carabinieri.

Nell’occasione, il Questore ha sottolineato l’importanza di tali momenti di raccoglimento, al fine di mantenere vivo il ricordo di coloro che, nell’assolvimento del dovere, per la difesa della giustizia e della patria, sono giunti all’estremo sacrificio, donando la propria vita per mantenere fede agli obblighi assunti con il giuramento e proteggere la cittadinanza.

share

Commenti

Stampa