Polizia di Stato, una messa per ricordare Lanari, Benincasa e Petri - Tuttoggi.info

Polizia di Stato, una messa per ricordare Lanari, Benincasa e Petri

Redazione

Polizia di Stato, una messa per ricordare Lanari, Benincasa e Petri

Ricordati i poliziotti originari della provincia di Perugia morti mentre erano in servizio. Il questore "Così manteniamo vivo il loro ricordo"
Mar, 19/03/2019 - 10:03

Condividi su:


Nella mattinata di ieri 18 marzo si è tenuta, presso la Questura del capoluogo umbro, la celebrazione di una Santa Messa in ricordo dei poliziotti originari della provincia di Perugia, Rolando Lanari, Luca Benincasa ed Emanuele Petri, caduti in servizio, organizzata dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. (A.N.P.S.).

La funzione religiosa, tenuta da Monsignor Giulietti è stata presenziata dai familiari degli agenti caduti, dal Sig. Prefetto, dal Sig. Questore della Provincia di Perugia e dalle rappresentanze delle Associazioni combattentistiche, dell’Associazione Emanuele Petri e dell’Arma dei Carabinieri.

Nell’occasione, il Questore ha sottolineato l’importanza di tali momenti di raccoglimento, al fine di mantenere vivo il ricordo di coloro che, nell’assolvimento del dovere, per la difesa della giustizia e della patria, sono giunti all’estremo sacrificio, donando la propria vita per mantenere fede agli obblighi assunti con il giuramento e proteggere la cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!