Polizia locale, si cerca un comandante per 3 Comuni | I requisiti - Tuttoggi

Polizia locale, si cerca un comandante per 3 Comuni | I requisiti

Sara Fratepietro

Polizia locale, si cerca un comandante per 3 Comuni | I requisiti

Gio, 27/02/2020 - 11:28

Condividi su:


Polizia locale, si cerca un comandante per 3 Comuni | I requisiti

Un comandante di polizia locale al servizio di tre Comuni. E’ questo l’obiettivo del bando emanato dal Comune di Campello sul Clitunno (quale capofila) che interessa però anche i Municipi di Sellano e Cerreto di Spoleto.

L’avviso pubblico, nello specifico, è rivolto a un dipendente “da assumere con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, con il profilo professionale di Istruttore Direttivo di Vigilanza, categoria giuridica D, posizione economica D1″.

I requisiti

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, a pena di esclusione.

Cittadinanza italiana. Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi. Età non inferiore ad anni 18 e non superiore alla età massima lavorativa attualmente vigente per i dipendenti pubblici. Godimento dei diritti civili e politici; Immunità da interdizione dai pubblici uffici, da destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero decadenza da impiego statale ai sensi dell’art.127, comma 1, lettera d) del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati dello Stato (D.P.R n. 3/57). Inesistenza di procedimenti penali in corso e di condanne penali riportate che impediscano, secondo le vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.. Idoneità psicofisica attitudinale a ricoprire il posto. Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare.

E’ prevista inoltre la laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, scienze dell’amministrazione o scienze dei servizi giuridici, scienze dell’amministrazione dell’organizzazione, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze economiche, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze della difesa e della sicurezza, scienze criminologiche e della sicurezza, scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio.

Per partecipare alla selezione, poi, è previsto il possesso della patente di guida categoria B.

Domande entro il 15 marzo

La domanda di ammissione alla procedura, redatta secondo lo schema allegato, compilata in carta semplice e sottoscritta dal candidato deve essere indirizzata a: Comune di CAMPELLO SUL CLITUNNO Piazza R. Campello, n. 1 06042 Campello sul Clitunno (PG) a pena di esclusione, la domanda dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 15/03/2020. La domanda, a pena d’esclusione, deve essere sottoscritta dal candidato

L’attività lavorativa del responsabile di polizia locale sarà svolta settimanalmente in ragione di 18 ore a favore del Comune di Campello sul Clitunno, di 12 ore a favore del Comune di Sellano e di 6 ore a favore del Comune di Cerreto di Spoleto. Al vincitore della presente selezione sarà affidata la titolarità di posizione organizzativa per l’Area afferente il Settore della Polizia Locale per tutti i Comuni convenzionati, con specifico atto dei rispettivi Sindaci.

Selezione in base a colloqui

La selezione sarà svolta da apposita Commissione selezionatrice, che verrà successivamente nominata dal Responsabile del procedimento, attraverso colloqui conoscitivi – motivazionali individuali mirati a valutare:

  • la preparazione tecnico-giuridica del candidato;
  • l’esperienza acquisita, con particolare riferimento ai processi ed alle attività elencate al punto XI dei Requisiti;
  • le attitudini direzionali, la capacità di problem solving, il grado di duttilità e flessibilità operative, le capacità di gestire i collaboratori e di rapportarsi con amministratori, Segretario comunale e dipendenti.

Tutta la documentazione è disponibile cliccando qui.

Aggiungi un commento