Polizia di Stato e municipale, controlli straordinari nell'Assisano

Polizia di Stato e municipale, controlli straordinari nell’Assisano

Redazione

Polizia di Stato e municipale, controlli straordinari nell’Assisano

Sab, 19/03/2022 - 14:25

Condividi su:


Le verifiche in particolare nei luogo più frequentati dai turisti, ma anche nelle frazioni e in alcuni centri del comprensorio

Controlli straordinari nell’Assisano da parte di polizia di Stato e municipale.

Le località attenzionate dagli agenti sono quelle di particolare interesse turistico, quali la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara, San Rufino e la Basilica di Santa Maria degli Angeli dove molte sono le persone, in modo particolare pellegrini che, soprattutto la domenica, partecipano alle celebrazioni.

I controlli, inoltre, sono stati effettuati anche nei comuni di Valfabbrica e nella frazione di Casacastalda.

Le attività, effettuate dalle pattuglie della Squadra Volanti appartenenti all’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Assisi, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche e dagli agenti della Polizia Locale, hanno permesso di identificare 121 persone – di cui 22 pregiudicati – e 84 veicoli.

Le pattuglie sono state affiancate da equipaggi in borghese per prevenire i furti e al contempo vigilare sul rispetto delle vigenti disposizioni anti-Covid anche negli esercizi pubblici.

I controlli, oltre alle principali direttrici cittadine e ai punti di accesso alle città, hanno riguardato anche i terminali del trasporto pubblico, come la stazione ferroviaria, le aree dei parcheggi e le zone dei parchi pubblici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!