Verifiche nelle aree verdi del centro, ma anche nelle frazioni | Trovata nascosta refurtiva per 1500 euro
Controlli nei parchi pubblici cittadini da parte degli agenti della Squadra Volante della Questura di Perugia. Attività voluta dal questore Bellassai per contribuire a elevare i livelli di sicurezza reale e percepita dai cittadini.
In particolare, i poliziotti hanno monitorato non solo i parchi situati nel centro di Perugia, ma anche le aree più periferiche che risultano particolarmente affollate nel fine settimana, soprattutto in concomitanza di condizioni meteorologiche favorevoli. Il monitoraggio ha interessato, fra gli altri, il parco in località Santa Sabina, il parco della Pescaia, i Giardini del Frontone e tutte le aree verdi situate presso la zona dei Ponti (Ponte Felcino, Ponte Pattoli, Ponte San Giovanni) compresa la zona verde dell’ansa del Tevere.
Attrezzi da lavoro rubati
Nel corso dell’attività sono state rinvenute due valigette contenenti attrezzi da lavoro in un parco situato nel comune di Perugia che, a seguito dei relativi accertamenti condotti dagli uomini della Polizia di Stato, sono risultate rubate alcuni giorni fa.
Le valigette e il relativo materiale non solo possiedono un notevole valore economico di circa 1.500 euro ma costituiscono per il proprietario degli indispensabili strumenti di lavoro per esercitare la propria professione.
A seguito del ritrovamento, gli uomini della Polizia di Stato hanno immediatamente rintracciato e riconsegnato al legittimo proprietario le due valigette. L’uomo, visibilmente rasserenato, ha espresso viva soddisfazione per il ritrovamento, potendo così riprendere la propria attività lavorativa.