Polizia, cambio di vertice alla squadra Mobile - Tuttoggi.info

Polizia, cambio di vertice alla squadra Mobile

Redazione

Polizia, cambio di vertice alla squadra Mobile

Da lunedì a Perugia è arrivato il vice questore aggiunto Virgilio Russo
Mar, 01/08/2017 - 15:37

Condividi su:


Un nuovo arrivo in città, in questura. Da ieri, alla guida della Squadra Mobile, c’è un nuovo super poliziotto: è il Vice Questore Aggiunto Virgilio Russo, originario del casertano, e in forza alla Polizia dal 1992. Un ampio curriculum il suo. Ha diretto la Squadra Mobile della Questura di Lucca dal 2008 al 2015 e la Squadra Mobile della Questura di Ancona dal maggio 2015 al maggio 2017. Nel corso della decennale attività come dirigente degli Uffici investigativi ha ottenuto numerosi successi nel contrasto alla criminalità sia comune che organizzata. In Toscana ha diretto le indagini che hanno portato all’ arresto dei componenti del clan camorristico Saetta, responsabili di usura e tentato omicidio. Nelle Marche ha diretto le indagini che hanno portato alla cattura in Portogallo di Pippo De Cristofaro, evaso dal carcere di Porto Azzurro e condannato all’ergastolo per l’ omicidio della skipper pesarese Annarita Curina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!