Polizia arresta grossista della droga. Gestiva un giro di droghe pesanti a Perugia - Tuttoggi.info

Polizia arresta grossista della droga. Gestiva un giro di droghe pesanti a Perugia

Redazione

Polizia arresta grossista della droga. Gestiva un giro di droghe pesanti a Perugia

Mer, 26/10/2011 - 15:16

Condividi su:


Cocaina ed eroina in dosi massicce, cedute da alcuni uomini di fiducia a vari pusher, per essere distribuite al “dettaglio” in diverse piazze e vie di Perugia. E' un uomo di 40 anni di nazionalità nigeriana quello che la polizia indica come il perno di un sistema di vendita di droghe all'ingrosso, attorno a cui gravitava un considerevole giro, sulle cui tracce gli uomini della squadra mobile di Perugia erano da tempo.

Gli uomini della mobile, al comando del dirigente Chiacchiera, erano sulle tracce di “Fela” da qualche tempo, tentando di risalire gli anelli del traffico di droga. L'uomo era stato individuato grazie ad un uso massiccio delle intercettazioni e di appostamenti, ma mai gli agenti erano riuscito a coglierlo nell'atto di una vendita, grazie alle numerose precauzioni adottate di volta in vlta dai vari corrieri.

Ieri è scattata l'operazione, dopo l'ennesima intercettazione telefonica, in cui gli uomini della questura hanno sentito “Fela” accordarsi con due pusher per cedere personalmente alcune dosi, senza specificare il luogo. Forti di quanto acquisito nei precedenti appostamenti, i poliziotti hanno tentato di appostarsi nella zona di via della Pescara, dove effettivamente il grossista e i due spacciatori si sono incontrati poco dopo. Appena si sono accorti della presenza della polizia, i tre hanno tentato la fuga in opposte direzione, finendo però bloccati.

Il grossista, prima di essere preso -con in tasca 160 euro-, ha tentato di liberarsi di otto involucri contenenti altrettanti grammi di eroina, mentre i due spacciatori sono stati bloccati in via Fonti Coperte, in possesso di 10 grammi di eroina e 250 euro.

Il giro – Secondo la ricostruzione della Mobile, il “grossista” aveva sviluppato un giro di droghe pesanti che coinvolgeva numerosi pusher di strada, generalmente di nazionalità tunisina, e si avvaleva di corrieri di nazionalità nigeriana. La criminalità organizzata nigeriana più volte in passato è stata indicata come probabile protagonista del traffico di droga nel capoluogo umbro. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!