"Polizia aiuto, il vicino mi ha aggredito", ma era solo ubriaco: denunciato

“Polizia aiuto, il vicino mi ha aggredito”, ma era solo ubriaco: denunciato

Redazione

“Polizia aiuto, il vicino mi ha aggredito”, ma era solo ubriaco: denunciato

Sab, 30/07/2022 - 09:34

Condividi su:


Per due volte di notte chiede l'intervento della volante, ma si era inventato tutto: denunciato per procurato allarme e denunciato per ubriachezza molesta

“Una telefonata che in piena notte è arrivata nella Sala operativa da un uomo, che richiedeva l’intervento di una volante perché delle persone a lui sconosciute avevano scardinato il portone d’ingresso dell’abitazione.

I poliziotti, giunti sul posto, si sono ritrovati davanti l’uomo – un cittadino italiano, classe 1963 – che brandendo una bottiglia di vino, in palese stato di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, ha riferito gli avevano scardinato il portone per aggredirlo. Alla domanda degli agenti se avesse riconosciuto gli autori del gesto, l’uomo ha risposto che con molta probabilità si sarebbe trattato appunto del vicino di casa, sostenendo che aveva assistito alla scena anche la compagna che abitava al piano superiore.

I poliziotti, a quel punto, hanno sentito la donna che ha precisato di non essere la fidanzata del 59enne e di non aver visto nessuno uscire dal palazzo.

Gli operatori, a quel punto, hanno quindi invitato il 59enne a presentarsi in Questura per sporgere denuncia. Qualche ora dopo, l’uomo ha richiamato al numero unico di emergenza riferendo di essere stato vittima di aggressione.

Gli operatori, ritornati sul posto, lo hanno trovato in strada, intento ad urlare ad alta voce frasi sconnesse e incomprensibili. Sentito in merito al suo comportamento, il 59enne non è riuscito a fornire alcuna spiegazione attendibile, riferendo fatti contrastanti tra loro.

Dopo averlo accompagnato in Questura per le attività di rito, gli agenti lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per procurato allarme e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!