Politiche 2013, si è costituito il Comitato Rivoluzione Civile Marsciano - Tuttoggi

Politiche 2013, si è costituito il Comitato Rivoluzione Civile Marsciano

Redazione

Politiche 2013, si è costituito il Comitato Rivoluzione Civile Marsciano

Gio, 24/01/2013 - 14:51

Condividi su:


Politiche 2013, si è costituito il Comitato Rivoluzione Civile Marsciano

Martedì 22 Gennaio, ore 21, si è costituito il nucleo operativo di Rivoluzione Civile Marsciano alla presenza di esponenti della società civile e delle forze sociali e politiche che da anni si battono nel territorio per una alternativa alle politiche che negli ultimi 20 anni hanno eroso i diritti e impoverito le classi sociali più deboli.

Quando parliamo di fette di società in difficoltà non parliamo solo dei lavoratori dipendenti, vessati dal prelievo alla fonte di una tassazione insopportabile e resi precari dalle nuove leggi sul lavoro, ma anche degli artigiani, delle partite iva, dei professionisti e dei piccoli imprenditori strozzati dall'Europa delle banche e della finanza che si ritrovano, oggi, in una condizione di difficoltà assolutamente indipendente dalle proprie capacità e dalle proprie responsabilità.
Il percorso che ha portato all'istituzione di questo gruppo di lavoro è passato attraverso due iniziative, la prima di 'Cambiare si può', la seconda di presentazione del soggetto politico vero e proprio, molto partecipate e con una fortissima presenza giovanile.
Siamo convinti che l'offerta politica che possiamo mettere in campo sia assolutamente in linea con il bisogno di trasparenza, legalità, rinnovamento e giustizia sociale che ha caratterizzato i movimenti di riscossa civica degli ultimi anni, a partire dal referendum su acqua e nucleare.
Nella riunione si è definita una agenda di iniziative capillari sul territorio che saranno confermate nei prossimi giorni in seguito alle disponibilità dei nostri candidati insieme all'organizzazione di una cena di sottoscrizione che possa permettere al nuovo soggetto di sviluppare la campagna elettorale in modo incisivo e battagliero.
La cena si terrà Venerdì 1 Febbraio presso il parco verde di Schaivo alla presenza di candidati alla Camera e al Senato e prevede condizioni di favore per giovani, disoccupati e cassintegrati.


Condividi su:


Aggiungi un commento