Politica, la perugina Claudia Bastianelli nuova segretaria nazionale dei Giovani Socialisti - Tuttoggi.info

Politica, la perugina Claudia Bastianelli nuova segretaria nazionale dei Giovani Socialisti

Redazione

Politica, la perugina Claudia Bastianelli nuova segretaria nazionale dei Giovani Socialisti

Lun, 14/11/2011 - 13:05

Condividi su:


La giovane socialista perugina Claudia Bastianelli è stata eletta all’unanimità Segretaria nazionale della Federazione dei Giovani Socialisti (FGS), il movimento giovanile del Partito Socialista Italiano (PSI). L’11 12 e 13 novembre presso l’Hotel Eurostars di Roma si è tenuto il Congresso nazionale della FGS che ha visto protagoniste le nuove generazioni socialiste. “Rappresenta per tutti noi un grande successo, espressione di un progetto che parte da lontano, nel quale il PSI umbro ha deciso di investire con forza nelle nuove generazioni: Claudia è il risultato di questo processo di rinnovamento basato sui contenuti e sul merito”. E’ con queste parole di soddisfazione che il Segretario Provinciale del PSI Cesare Carini, ospite del Congresso FGS, ha salutato l’elezione di Claudia Bastianelli a coordinatrice nazionale.

Una folta delegazione di giovani umbri ha partecipato all’assise per celebrare questo appuntamento con la storia. Sono anche intervenuti nella giornata di venerdì il Vice Sindaco di Perugia Nilo Arcudi e sabato mattina l’Assessore regionale Silvano Rometti, membro della segreteria nazionale del Psi. La neo Segretaria Nazionale Claudia Bastianelli ha subito indicato le priorità nell’agenda politica dell’FGS: “Crediamo che una nuova Italia debba essere fondata sul lavoro, sull’università e la ricerca, sulla legalità, sulla trasparenza e sui diritti: cinque coordinate fondamentali per la vita democratica del Paese che caratterizzeranno l’azione politica della FGS nei prossimi mesi ”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!