Politica in lutto, è morto Roberto Carpinelli

Politica in lutto, è morto Roberto Carpinelli

Redazione

Politica in lutto, è morto Roberto Carpinelli

Lun, 29/11/2021 - 19:23

Condividi su:


Lunga militanza nei partiti della sinistra, è stato assessore a Marsciano e consigliere regionale dal 2005 al 2015

Politica umbra in lutto per la morte di Roberto Carpinelli, marscianese, consigliere regionale dal 2005 al 2015.

Lunga militanza nella sinistra umbra, (iscritto al Pci e poi a Rifondazione comunista), è stato segretario regionale dei Comunisti italiani, partito nel quale ha ricoperto cariche dirigenziali anche a livello nazionale.

Roberto Carpinelli

È stato assessore al Comune di Marsciano. Dipendente della Provincia di Perugia, dopo l’esperienza politica in Regione aveva ripreso gli studi e si era laureato in Ingegneria.

Giocatore di bocce che ha militato in serie A con la Life Live di Santa Maria degli Angeli: ha iniziato a praticare questo sport nella bocciofila di Marsciano.

Tra i primi ad esprimere il proprio cordoglio per la morte di Roberto Carpinelli l’ex governatrice umbra Catiuscia Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!