Politica e associazionismo perugino in lutto, morta Rosetta Amati Ansidei di Catrano

Politica e associazionismo perugino in lutto, morta Rosetta Amati Ansidei di Catrano

Redazione

Politica e associazionismo perugino in lutto, morta Rosetta Amati Ansidei di Catrano

E' stata consigliere comunale, fondatrice dell'Aucc e consigliera della Sagra Musicale
Ven, 13/03/2020 - 21:51

Condividi su:


E’ scomparsa Rosetta Amati Ansidei di Catrano nata a Terni, ma da molti anni a Perugia, dove è stata consigliere comunale, dopo il matrimonio con Tiberino Ansidei di Catrano, erede della celebre famiglia.

Con la scomparsa di Rosetta Amati Ansidei di Catrano – il commento del sindaco Andrea Romizi Perugia oggi è più povera culturalmente. Mancherà il suo essere instancabile animatrice di mille eventi per la valorizzazione dei beni culturali e dell’ambiente umbro”.

Rosetta Ansidei di Catrano fu eletta come indipendente nella lista della Democrazia Cristiana e divenne consigliere comunale di Perugia dal 1990 al 1995, ruolo nel quale ha dato un significativo contributo di idee per lo sviluppo del turismo e della cultura.

Protagonista di iniziative sociali di rilievo come la fondazione dell’AUCC con Vittorio Menesini. Console del Touring club per l’Umbria, membro dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, nonché consigliere della Sagra Musicale Umbra, Rosetta Amati Ansidei di Catrano non si è mai ritirata a vita privata, nonostante l’età, partecipando fino all’ultimo attivamente alla vita culturale della città.

Alla famiglia sentite condoglianze del sindaco Romizi e dell’Amministrazione comunale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!