Su proposta della Direttrice Tecnica Nazionale Marina Piazza il Consiglio Federale sabato scorso ha deliberato la composizione del Club Olimpico sia a livello individuale che di squadra.
Fra le individualiste, (otto in tutto) grazie alla splendida stagione dello scorso anno, è stata inserita anche la ginnasta della Fenice Andreea Stefanescu.
Per la giovane ginnasta spoletina è un grande risultato, che mette in evidenza il suo talento ed è la conferma che su di lei fanno molto affidamento i tecnici della nazionale.
Appartenere al Club Olimpico è un grande riconoscimento, ma anche un dovere importante quello di rappresentare l'Italia dentro e fuori il campo di gara, e, dal punto squisitamente tecnico deve essere uno stimolo continuo per dare sempre il meglio di se, durante gli allenamenti e in occasione delle gare alle quali si è chiamati a rappresentare l'Italia. La Stefanescu, ora, a livello individuale non potrà più partecipare ai Campionati di Categoria, ma solamente agli assoluti e all'attività internazionale, e ovviamente ai Campionati di Squadra.
Soddisfazione per la tecnica Laura Bocchini e tutto lo staff dirigenziale, ma anche la consapevolezza che da ora cambiano le cose, le verifiche tecniche saranno sempre dei banchi di prova, e le gare appuntamenti dove dare sempre il meglio, insomma non un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza per una nuova stupenda avventura.