Polisport, bilancio 2015 in utile | Piscina comunale ospiterà tentativo da Guinness - Tuttoggi.info

Polisport, bilancio 2015 in utile | Piscina comunale ospiterà tentativo da Guinness

Davide Baccarini

Polisport, bilancio 2015 in utile | Piscina comunale ospiterà tentativo da Guinness

Soddisfazioni dai libri contabili e dal nuoto per la società tifernate | Due atleti locali agli Europei Master di Londra, Mara Coletti tenta record sui 3000 Farfalla
Ven, 22/04/2016 - 18:11

Condividi su:


Bilancio in utile e belle soddisfazioni dal nuoto per Polisport, della cui situazione gestionale, dopo l’ “analisi” effettuata dalla Commissione “Programmazione”, hanno parlato stamattina il presidente Mirko Pescari e l’assessore allo Sport Massimo Massetti, nella conferenza stampa tenutasi presso le piscine comunali di via Engels. Il primo di questi, nell’esprimere la soddisfazione dei componenti del CdA, Simonetta Pordoli e Angelo Monaldi, per i risultati ottenuti insieme ai dipendenti dell’azienda, ha dichiarato:

In linea con i risultati positivi degli esercizi a partire dal 2012, anche il bilancio 2015 si è chiuso con un utile di 2.780 euro, nel contesto di un’azione di progressiva riduzione dell’indebitamento della società e di costante ottimizzazione dei costi di gestione, che ha rispettato gli indirizzi dell’amministrazione e del consiglio comunale

Risanamento, ma non solo, perché con gli investimenti dell’amministrazione comunale è stato possibile abbinare al mantenimento dei servizi anche interventi di miglioramento dell’impiantistica, come l’illuminazione (presto anche dei campi da tennis all’aperto), migliorie sulla piscina al coperto, la copertura, il parquet e i canestri del palazzetto dello sport (Sala B) e la manutenzione della piscina all’aperto, in vista della riapertura estiva e della disputa delle annuali manifestazioni natatorie.

Diamo atto a Polisport di aver saputo mantenere i servizi e le strutture all’altezza della tradizione sportiva di Città di Castello, che vanta un’impiantistica tuttora tra le migliori in Umbria e nel centro Italia  ha osservato l’assessore Massetti La normativa in materia di partecipate ci impone ora di mettere sul mercato Polisport e l’amministrazione sta lavorando per redigere un bando che avrà come priorità assoluta il mantenimento dei posti di lavoro dei 16 dipendenti dell’azienda e dei 24 collaboratori”. Chi si aggiudicherà il bando avrà l’onere di procedere agli investimenti ritenuti utili per il restyling degli impianti e, in questo contesto, la gara andrà a ricercare un gestore in grado di valorizzare in primis l’attività natatoria e le piscine, che sono strategici per il posizionamento dell’azienda nel mercato.

Proprio dal nuoto vengono infatti motivi di soddisfazione importanti per Polisport, illustrati questa mattina da Francesco Serafini e Vilijam Blazevic, del gruppo Nuotatori Tifernati Polisport (che vanta 60 atleti), qualificatisi per i Campionati Europei Master di Londra in programma dal 25 al 29 maggio, ai quali parteciperanno insieme a 9 mila atleti. Con gli altri nuotatori master tifernati, i 2 atleti saranno tra i protagonisti del 31° Trofeo Galluzzi (il secondo più longevo in Italia), che si terrà a Città di Castello dal 4 al 5 giugno. Un’edizione che porterà ancora una volta, nell’impianto tifernate, i migliori nuotatori italiani, in quello che sarà un importante appuntamento sportivo e turistico. La grande notizia legata al Trofeo è che un’atleta della categoria M45 di Roma, Mara Coletti, ha scelto la piscina esterna di Città di Castello per tentare di stabilire il Guinness World Record sulla distanza dei 3000 metri in stile Farfalla. “Un riconoscimento davvero straordinario della qualità del nostro impianto – hanno evidenziato Pescari e Massetti – che ci onora e del quale cercheremo in ogni modo di essere all’altezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!