POLEMICA EUROCHOCOLATE, INTERVIENE FEDERALBERGHI A FAVORE DELLA KERMESSE - Tuttoggi.info

POLEMICA EUROCHOCOLATE, INTERVIENE FEDERALBERGHI A FAVORE DELLA KERMESSE

Redazione

POLEMICA EUROCHOCOLATE, INTERVIENE FEDERALBERGHI A FAVORE DELLA KERMESSE

Mar, 09/11/2010 - 12:55

Condividi su:


Continua la discussione cittadina tra sostenitori e critici di Eurochocolate con l'intervento di Federalberghi, l'associazione delle strutture ricettive del capoluogo, che si schiera a favore della manifestazione di Guarducci. Secondo Federalberghi, come riportato sul sito della Confcommercio di Perugia, Eurochocolate “é una delle grandi manifestazioni perugine capaci di incidere in modo concreto sulla operatività delle imprese ricettive”.

Secondo la rilevazione degli albergatori perugini, effettuata su un campione di 20 strutture a tre e quattro stelle in collaborazione con la Camera di commercio della città, gli alberghi hanno registato nell'ultima edizione della kermesse del cioccolato un aumento delle camere occupate. L'edizione del 2010 ha permesso di occupare per il periodo il 70,7 per cento delle camere disponibili, contro il 64,8 per cento del 2009 e il 65,6 per cento del 2008. Anche il prezzo delle camere, secondo l'associazione, ha potuto godere di un segno positivo del 7,6 per cento negli ultimi tra anni, in controtendenza al generale calo dei prezzi per i restanti periodi dell'anno. Federalberghi valuta dunque positivo l'impatto della manifestazione, che dice avere ricadute positive in termini di introiti anche su tutto il territori oregionale.

“Uno dei fattori positivi di Eurochocolate al di là delle giornate dedicate espressamente al cioccolato in cui dalle stesse dimensioni dell'evento possono nascere situazioni di criticità – psiega infine l'associazione di categoria-è di rappresentare comunque per un pubblico vastissimo una grande vetrina per la città, che può essere vissuta e conosciuta meglio tutto l'anno”.

La scorsa settimana si era riaccesa la polemica sulla manifestazione, che aveva tenuto banco anche durante l'ultimo week end dell'evento e che aveva visti contrapposti l'organizzazione da un lato e alcuni commercianti -in poarticolare quelli di via Bonazzi, sulla validità dell'evento per la città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!