Podistica Avis Deruta / Un terzo anno di attività pieno di soddisfazioni - Tuttoggi.info

Podistica Avis Deruta / Un terzo anno di attività pieno di soddisfazioni

Redazione

Podistica Avis Deruta / Un terzo anno di attività pieno di soddisfazioni

Sab, 14/12/2013 - 12:36

Condividi su:


Ancora una grande stagione per la Podistica Avis Deruta, che ha chiuso il suo terzo anno di attività nel segno della crescita e con tante soddisfazioni, partecipando a tutte le gare del calendario regionale ed anche oltre i confini dell’Umbria, presenti alle Maratone di Padova, Lucca, Firenze, Milano e gare a Brunico e Cortina-Dobbiaco. Soprattutto con i due atleti che sono risultati tra i più attivi nel corso dell’annata, ovvero tra gli uomini Gianluca Lamincia, il presidente, che ha preso parte a 35 gare, e tra le donne Katiuscia Vichi, impegnata in 30 gare. Loro sono stati i vincitori della graduatoria interna, basata non tanto sul risultato, ma sulla fedeltà alle gare. Mentre nella classifica per km percorsi si sono imposti marito e moglie, Simone Sdringola e Paola Maresca. Lo stesso Lamincia esprime “enorme felicità per la continua crescita del gruppo, che oggi è arrivato ad avere 72 soci”. Tra le iniziative più significative, è stato ufficializzato dinanzi ai rispettivi sindaci il gemellaggio con la Podistica Avis Castelraimondo iniziato nel 2010 coinvolgendo anche le Avis comunali. “La nostra società ha riscosso davvero un gran successo nel territorio ed anche oltre – aggiunge Lamincia – visto che si sono iscritti atleti provenienti da Spoleto, Corciano e Perugia e Citta di Castello, probabilmente per lo spirito con cui approccia alle gare non dimenticando mai il gusto di correre per tenersi in forma e come stile di vita sano e salutare. Nella nostra attività abbiamo voluto fortemente imprimere il logo Avis nelle maglie biancoazzurre per non far dimenticare l'importanza di donare sangue per chi ogni giorno ne avverte il bisogno”. In cantiere ci sono infatti nuove proposte per abbinare la corsa alle donazione di sangue, promuovendo questo gesto di sano volontariato.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!