Il podista Cristian Marianelli da record, 7^ vittoria consecutiva con i Tiferno Runners - Tuttoggi.info

Il podista Cristian Marianelli da record, 7^ vittoria consecutiva con i Tiferno Runners

Davide Baccarini

Il podista Cristian Marianelli da record, 7^ vittoria consecutiva con i Tiferno Runners

Momento d'oro per il 41enne tifernate, il primato dopo la vittoria nella "Notturna" di Città di Castello | Numeri impressionanti anche con la maglia dell'Avis Perugia
Dom, 02/07/2017 - 10:08

Condividi su:


Settima vittoria consecutiva, in altrettante gare, con la maglia dei Tiferno Runners. E’ questo l’impressionante record messo a segno dal podista Cristian Marianelli dopo il trionfo nella seconda edizione della corsa podistica “Graticole di corsa” o Notturna di Città di Castello di venerdì 30 giugno.

Il 41enne tifernate ha percorso i 7 km del percorso in soli 23’08, dietro di lui Giuseppe Cardelli (Polisportiva Avis Sansepolcro) ed Emanuele Graziani (Podistica il Campino). La vittoria notturna di Marinelli acquista ancora più valore visto che è arriva ad appena 5 giorni di distanza dal prestigioso secondo posto assoluto (3h 41’) nella 50 km Pistoia-Abetone (conquistato con la maglia dell’Avis Perugia) dove si è arreso solo al “marziano” ruandese Jean Baptiste Simukeka (3h 27’).

Sulla corsa di venerdì sera il portacolori della Tiferno Runners ha dichiarato: “La gara è stata tirata sin dai primi chilometri. Siamo rimasti in tre fino al 3°, poi ho allungato cercando di mantenere il vantaggio fino alla fine. Le gambe erano stanche all’inizio, anche perche domenica avevo fatto la 50 km Pistoia-Abetone, gara durissima con gli ultimi 17 km in salita. Però non potevo certo mancare alla gara di casa. La vittoria la dedico a tutti i componenti della mia squadra”.

Un 2017 d’oro, dunque, quello dell’atleta di Città di Castello, che oltre ai colori della Tiferno Runners (con cui partecipa alle gare Uisp), veste anche quelli dell’Avis Perugia (nelle gare Fidal). Con quest’ultima società, in 5 gare nazionali, ha conquistato 3 primi posti e un terzo posto alla Maratona di Rimini, oltre al succitato secondo posto alla Pistoia-Abetone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!