PNRR, Confindustria Orvieto promuove incontro tra imprenditori e tecnici del Comune - Tuttoggi.info

PNRR, Confindustria Orvieto promuove incontro tra imprenditori e tecnici del Comune

Marco Menta

PNRR, Confindustria Orvieto promuove incontro tra imprenditori e tecnici del Comune

Gio, 21/07/2022 - 11:29

Condividi su:


Procedure di appalto e obblighi normativi per cogliere le opportunità offerte dal PNRR al centro dell'incontro organizzato da Confindustria Orvieto.

Approfondire le procedure di appalto e gli obblighi normativi per cogliere correttamente le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: con questo obiettivo la Sezione di Orvieto di Confindustria Umbria ha organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, un incontro tecnico che si è svolto mercoledì 20 luglio nella biblioteca pubblica “Luigi Fumi”.

Dopo i saluti iniziali di Patrizia Ceprini, presidente di Confindustria Orvieto, Mario Angelo Mazzi, vicesindaco di Orvieto, e Massimo Ponteggia, presidente ANCE Terni, gli interventi tecnici atti ad approfondire gli aspetti specifici delle procedure di gara.

Obblighi normativi per gli operatori economici e le stazioni appaltanti, strumenti finanziari a supporto del PNRR: i temi trattati

In particolare, Federica Casella, vicedirettore Consorzio Cev, si è soffermata sugli obblighi normativi per gli operatori economici e le stazioni appaltanti. Ernesto Di Benedetto, invece, direttore ANCE Umbria, sulla compensazione e revisione dei prezzi dal punto di vista dell’impresa. Infine, Massimo Cardarelli, responsabile Servizio Crediti Cassa di Risparmio di Orvieto, ha presentato un approfondimento dedicato agli strumenti finanziari a supporto del PNRR.

Ceprini: “Un incontro significativo”

È stato un incontro particolarmente significativo”, ha sottolineato la presidente di Confindustria Orvieto, Patrizia Ceprini”. “Un momento di proficuo dialogo tra pubblica amministrazione e aziende, utile per chiarire aspetti tecnici e normativi con i quali sia le P.A. che le nostre imprese si dovranno confrontare quotidianamente nelle procedure di appalto“.

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta un’occasione unica di investimenti per lo sviluppo del nostro territorio; la pubblica amministrazione, le nostre aziende associate e le professionalità legate al settore dei lavori pubblici avranno un ruolo centrale e trainante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!