PNEUMATICI, PLASTICA E LATTA "COLORANO" I BOSCHI DI ANCAIANO DI SPOLETO. SBADATAGGINE O DELINQUENZA COMUNE? (video TO®) - Tuttoggi.info

PNEUMATICI, PLASTICA E LATTA “COLORANO” I BOSCHI DI ANCAIANO DI SPOLETO. SBADATAGGINE O DELINQUENZA COMUNE? (video TO®)

Redazione

PNEUMATICI, PLASTICA E LATTA “COLORANO” I BOSCHI DI ANCAIANO DI SPOLETO. SBADATAGGINE O DELINQUENZA COMUNE? (video TO®)

Mer, 24/02/2010 - 14:46

Condividi su:


“Cuore verde d'Italia” così è conosciuta l'Umbria che con i suoi paesaggi, le sue vaste aree boschive la sua natura incontaminata rappresenta il paradiso di ogni naturalista. Purtroppo però non tutti gli scenari corrispondono a questa descrizione.

A tal proposito siamo stati a visitare, su segnalazione di un nostro lettore, la realtà di Ancaiano, piccola frazione spoletina nota principalmente per la sua rigogliosa macchia, riscontrando una situazione piuttosto compromessa.

Molti sono, infatti, i segni lasciati dall'attività umana, peculiarità che, passeggiando lungo i verdi sentieri, saltano all'occhio senza discrezione alcuna. Pneumatici, taniche vuote, ma anche piene di olio o benzina, bottiglie di plastica e vetro, lattine, scatole metalliche, scarpe, stivali, guanti, pentole, addirittura un barile ed un cingolo in gomma; questo è lo scenario che si mescola con la natura.

Il paesaggio meraviglioso che il bosco offre viene così falsato, sminuito e danneggiato dalla non curanza dell'uomo che, anziché tentare di preservare questi luoghi, li contamina con i propri rifiuti impedendo così ad altre persone di godersi quell'eccellente oasi ecologica e naturalistica che Ancaiano è in grado di offrire.

Articolo correlato: TO® SU SKY TG24: VIDEO SU DISCARICA ANCAIANO DOMANI A ” IO REPORTER”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!