Playstation e pellet acquistati online ma sono truffe, denunciati in 3

Playstation e pellet acquistati online ma sono truffe, denunciati in 3

Redazione

Playstation e pellet acquistati online ma sono truffe, denunciati in 3

Gio, 07/07/2022 - 17:03

Condividi su:


Due diversi cittadini truffati, a Spoleto e Campello: pagati 400 euro ciascuno per una playstation e per il pellet. Carabinieri denunciano truffatori

Pensavano di fare degli affari sul web ma in realtà erano delle truffe online. Ad essere truffati sono stati un cittadino di Spoleto ed uno di Campello, ai quali non è rimasto altro che sporgere denuncia ai carabinieri delle relative stazioni. Che alla fine sono risaliti ai presunti truffatori, denunciandoli.

Il primo caso, avvenuto a Spoleto, riguardava l’acquisto di una playstation. Lo spoletino aveva pagato 400 euro attraverso una Postepay ma, dopo aver capito di essere stato truffato, ha sporto denuncia ai militari dell’Arma. I carabinieri hanno dunque identificato i due presunti autori: si tratta di un 27enne e di un 19enne della provincia di Latina, accusati di truffa in concorso.

A distanza di pochi giorni la stazione di Campello sul Clitunno ha proceduto per un altro acquisto effettuato online da un cittadino del posto, rivelatosi anche in questo caso una truffa. L’uomo, fidandosi di un annuncio sul web, infatti, ha acquistato pellet da riscaldamento, effettuando un bonifico di circa 400 euro. Anche in questo caso, però, la merce non è mai arrivata: ad essere denunciato è stato un 70enne campano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!