Pizzica in Piazza, Historia Salenti a Castel Ritaldi per Ferragosto - Tuttoggi.info

Pizzica in Piazza, Historia Salenti a Castel Ritaldi per Ferragosto

Chiara Magna

Pizzica in Piazza, Historia Salenti a Castel Ritaldi per Ferragosto

Folk band, balli, degustazioni e cocomero come da tradizione
Gio, 11/08/2016 - 15:18

Condividi su:


Pizzica in Piazza è un evento pensato dalla Proloco di Castel Ritaldi per condividere con la comunità il Ferragosto in allegria. A partire dalle ore 20 del 15 Agosto infatti, Piazza Partigiani a La Bruna si trasformerà in un palcoscenico per musicisti, balli e tanto intrattenimento.

Protagonista della serata sarà un gruppo costituito da 6 elementi che dal 2005 porta avanti un progetto di musica e tradizione popolare incentrato sulla ricerca e riscoperta degli antichi ritmi salentini. Historia Salenti Folk Band è sinonimo di pizzica, stornellate, canti d’amore con brevi accenni di tammuriate napoletane, tarantelle siciliane, il tutto sugellato dalla suggestiva rappresentazione della tarantata.

Ma la musica, si sa, è magia e come tale non mette limiti. Forti di questa convinzione, i componenti di Historia Salenti Folk Band non faranno mancare richiami alle sonorità di culture anche diverse con i loro strumenti che hanno antiche origini contadine: fisarmonica, chitarra, violino, mandolino, flauto e l’immancabile “tamburrellu”.

Pizzica in Piazza sarà anche sinonimo di degustazioni e rinfrescante cocomero come la tradizione di mezza estate richiede.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!