La pizza di Pietro De Vivo vale "oro", a soli 24 anni si laurea Campione del mondo - Tuttoggi.info

La pizza di Pietro De Vivo vale “oro”, a soli 24 anni si laurea Campione del mondo

Davide Baccarini

La pizza di Pietro De Vivo vale “oro”, a soli 24 anni si laurea Campione del mondo

Lun, 23/10/2023 - 09:50

Condividi su:


Il giovane di Sansepolcro, di origini napoletano ha trionfato alla World Cup di Pomezia nella categoria "pizza in pala", già lo scorso anno sfiorò il titolo con un argento

E’ diventato Campione del mondo a soli 24 anni Pietro De Vivo, pizzaiolo nato a Sansepolcro (Ar) diplomatosi alla scuola alberghiera di Caprese Michelangelo.

Il giovane, di origini napoletane, ha conquistato il primo posto alla 21^ edizione del Mondiale “Pizza World Cup” – svoltosi all’Hotel SHG Antonella di Pomezia – che ha visto protagonisti circa 300 partecipanti provenienti da tutti i 5 continenti.

A stregare la giuria – nella categoria “Pizza in pala” – è stata proprio una creazione dedicata alla sua terra d’origine, la “Vomero”, con un connubio perfetto di sapori e prodotti del sud: crema di friarielli vesuviani, stracciata di bufala, alici di Cetara, noci di Sorrento e basilico

La passione per la pizza – ha detto Pietro De Vivo – è sempre stata forte già ai tempi della scuola, dove preferivo stare tra farina, lievito e condimenti per puro divertimento. In sostanza lavoravo con la pizza e studiavo “.

Il 24enne, talento indiscusso del piatto più famoso del mondo, aveva già conquistato l’argento alla scorsa World Cup, nella categoria “Sapori del Sud”. Quest’anno è arrivato il primo titolo in carriera a livello mondiale. Pietro, lo scorso luglio, ha anche rilevato una pizzeria al taglio in via Luigi Masi a Perugia, dove tuttora lavora insieme alla madre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!