"Più eventi in piscina" / Modificato bando per la gestione della comunale - Tuttoggi.info

“Più eventi in piscina” / Modificato bando per la gestione della comunale

Redazione

“Più eventi in piscina” / Modificato bando per la gestione della comunale

Aumentano sia la portata dell'investimento che il contributo annuale del comune / Bando scadrà il 13 ottobre
Gio, 14/08/2014 - 14:59

Condividi su:


Non solo lavori di ristrutturazione e ampliamento per la piscina comunale, ma anche investimenti che possano portare all’incremento del turismo sportivo. È quanto ha deliberato la Giunta comunale nel corso dell’ultima seduta del 12 agosto, decidendo alcune modifiche al progetto finanziario già approvato dalla Giunta Benedetti il 23 maggio scorso.

Turismo sportivo – Pur condividendo il pubblico interesse e la validità della proposta presentata dal Consorzio ABN A&b Network Sociale per il servizio di gestione dell’impianto natatorio “F. Pallucchi”, la Giunta ha deciso di prevedere nel bando anche la possibilità di presentare progetti migliorativi che possano portare un incremento del turismo sportivo. “Riteniamo necessario puntare – sono state le parole del Sindaco Fabrizio Cardarelli – su un progetto che porti alla realizzazione di un impianto capace di ospitare importanti manifestazioni ed eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale, sia amatoriali che agonistici e, conseguentemente, di incidere sensibilmente sul piano del turismo sportivo”.

Più soldi dal comune – Proprio per questo l’amministrazione ha stabilito di poter erogare un contributo annuale fino ad un massimo di € 93.000,00 (precedentemente era stato fissato a 73.000,00 euro) modificando anche il criterio di valutazione delle offerte che si baserà su una valutazione qualità-prezzo, intesa come qualità del progetto tecnico offerto in rapporto all’investimento previsto e al valore del contributo richiesto.

Piscina coperta da 8 corsie – “L’obiettivo – ha dichiarato il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi – è quello di ospitare manifestazioni di nuoto e non solo, penso al nuoto sincronizzato e alla pallanuoto con, ad esempio, una piscina coperta di 8 corsie da 25 metri ed una tribuna per il pubblico, oltre ai servizi bar e ristorante già previsti e varie palestre. Nel tempo all’Ufficio Sport del Comune sono arrivate manifestazioni di interesse per eventi che avevano bisogno di una struttura di questo genere; la variante serve per far sì che la piscina comunale possa ospitare in futuro eventi e meeting di nuoto capaci di richiamare un pubblico numeroso nella nostra città”. La presentazione delle offerte è stata prorogata al 13 ottobre 2014.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!