Più di mille perugini positivi al Coronavirus: 145 casi in un giorno | La situazione in ospedale

Più di mille perugini positivi al Coronavirus: 145 casi in un giorno | La situazione in ospedale

Redazione

Più di mille perugini positivi al Coronavirus: 145 casi in un giorno | La situazione in ospedale

Ven, 23/10/2020 - 14:58

Condividi su:


Più di mille perugini sono attualmente positivi al Coronavirus. In base alla comunicazione della protezione civile, aggiornata a questa mattina (venerdì 23 ottobre) alle ore 10,45, i perugini che risultano positivi al Covid sono 1.007. Questo in virtù dei 145 nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore a fronte di 36 residenti dichiarati guariti. Una situazione che porta nel capoluogo ad oltre 6 contagiati ogni mille residenti il tasso dei positivi al Covid.

Da stasera coprifuoco in alcune zone del centro nel fine settimana
Il Comune: pronti a estenderlo in altre zone

Crescono i ricoveri: in ospedale 68 pazienti Covid

I perugini ricoverati in ospedale a seguito di complicazioni legate al Covid sono 59, di cui 4 in terapia intensiva. Cinque i ricoveri nell’ultimo giorno.

Nell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in un solo giorno sono stati più di 10 i ricoveri di pazienti Covid. Attualmente ce ne sono 68, di cui 9 in terapia intensiva.

Convento, residenze anziani, scuole

Con i tamponi che ormai vengono effettuati soltanto ai contatti di positivi che presentano sintomi, prosegue, pur tra numerose difficoltà, l’attività di screening delle comunità “chiuse”, in particolare dove vivono persone a rischio, soprattutto anziani. Come nella residenza di Fontenuovo, dove 5 ospiti e 5 operatori sono risultati positivi. Attesa per i risultati di tutti i tamponi effettuati sulle suore di Sant’Erminio, dove sono state trovate oltre 20 persone positive al Covid. Nuove segnalazioni di casi positivi anche in alcune scuole del Perugino.

A Corciano 180 contagiati

Non si arresta l’aumento dei contagi a Corciano, dove dopo gli ultimi 32 casi accertati in sole 24 ore il numero dei positivi è salito a 180.

C’è un nuovo ricovero, in terapia intensiva: i malati Covid corcianesi ospedalizzati sono ora 9, di cui 2 in terapia intensiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!