PIU' DI 200 GIOVANI PARTECIPANO AL TROFEO "BARDASCIO CUP" DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

PIU' DI 200 GIOVANI PARTECIPANO AL TROFEO “BARDASCIO CUP” DI FOLIGNO

Redazione

PIU' DI 200 GIOVANI PARTECIPANO AL TROFEO “BARDASCIO CUP” DI FOLIGNO

Mar, 19/05/2009 - 09:56

Condividi su:


Il torneo di Calcio A5, per ragazzi, ragazze e giovani organizzato dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile è arrivato alla quarta edizione. Lo scopo principale è quello di far incontrare ed unire, nel nome dello sport, giovani di diverse parrocchie, oratori e associazioni cristiane del territorio di Foligno; giovani di culture e fedi religiose differenti condividendo i valori dell'amicizia e della fratellanza. Le squadre partecipanti sono 24. Per la fascia ragazzi dai 13 ai 16 anni sono quattro: Gli Highlander – S.G.A. – Oslavia Young Boys – ASD Profiamma. Per la fascia giovani dai 17 e oltre sono sedici: Amici dell'I.G. – Mouse Team – Boca Belfiore – UP GP II – Monster Boy – Vescia Stimm – Good Feet – F.C. Giuventus – Gloria Dei – U.G.G. Profiamma – Maria dacce nà mano – San Giuseppe – Dinamu Ghiacciu – Flynet – Babà Boys – Scout . Per la fascia ragazze sono quattro: Vallette del Topino – Le Feliciane – Gianni's Angels – UP GP. Il torneo iniziato lunedì 4 maggio, presso i campi dell'Oratorio della Parrocchia Santa Maria Infraportas per la categoria giovani 17/oltre e presso i campi di Piccicale per le altre due categorie, terminerà sabato 30 maggio con la finale e le premiazioni presso l'oratorio santa Maria Infraportas. Oltre alle premiazioni delle prime tre squadre classificate verrà anche riconosciuta la squadra che si sarà distinta per disciplina e sportività sia in campo sia al termine delle singole partite. Quanto appena detto è la concretizzazione di ciò che il Sinodo dei Giovani dice al n. 238: “La Chiesa di Foligno nei prossimi anni dovrà occuparsi in maniera più sistematica del tema dello sport che certamente può essere considerato uno dei punti nevralgici della cultura contemporanea e una delle frontiere della nuova evangelizzazione, promuovendo una visione dell'attività sportiva come mezzo di crescita integrale dei giovani e come strumento di servizio alla pace e alla fratellanza tra i popoli”. La pastorale giovanile diocesana con questo torneo di calcio A5 vuole raggiungere e coinvolgere i giovani proprio nello spirito del Sinodo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!