Pittbull sbrana un gatto e crea il panico nel parco, multa al proprietario

Pittbull sbrana un gatto e crea il panico nel parco, multa al proprietario

Redazione

Pittbull sbrana un gatto e crea il panico nel parco, multa al proprietario

Mar, 09/08/2022 - 16:06

Condividi su:


Il nipote aveva aperto la porta di casa facendo scappare il cane che poi si era avventato sugli altri animali

Pittbull sbrana un gatto e crea il panico nel parco, multa al proprietario a cui era scappato. Gli agenti della polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nel parco pubblico di Ponte San Giovanni, in via Grieco, dove era stato segnalato un grosso pittbull che si aggirava libero, attaccando gli altri cani presenti e scatenando il panico tra i presenti.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno rintracciato il pittbull e con non poche difficoltà sono riusciti a contenerlo nell’area cani del parco.

Gli agenti hanno quindi sentito due testimoni che hanno raccontato come l’animale, poco prima, si era avventato contro un gatto, uccidendolo, e contro altri cani, terrorizzando i proprietari che erano stati costretti a fuggire.

Qualche minuto più tardi, è sopraggiunto nel parco anche il proprietario del grosso animale – un cittadino albanese, classe 1998 – che sentito in merito dagli agenti ha spiegato che il nipote aveva aperto la porta di casa facendo scappare il cane. I poliziotti, a quel punto, dopo averlo invitato a prestare più attenzione alla custodia del suo cane, hanno contestato al 24enne la violazione dell’articolo 672 del Codice Penale, che prevede una sanzione fino a 258 euro per l’omessa custodia e il mal governo degli animali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!