Pistrino, nuovo look per il Parco del Mulino - Tuttoggi.info

Pistrino, nuovo look per il Parco del Mulino

Redazione

Pistrino, nuovo look per il Parco del Mulino

Giochi inclusivi, cestini e panchine finanziati da fondi regionali
Lun, 17/12/2018 - 11:33

Condividi su:


Sono terminati i lavori di sostituzione e nuova installazione di giochi e arredo urbano al Parco del Mulino di Pistrino (Comune di Citerna). A seguito di bando pubblico, tramite i fondi regionali di 27.000 euro, le vecchie strutture sono state rimpiazzate da nuovi arredi affidati alla ditta Dimo Group Giochipark Opend di Racale (Le).

L’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale è stata rivolta soprattutto all’installazione di giochi inclusivi, utilizzabili anche per i bambini diversamente abili con un altalena culla appositamente predisposta, cestini per la raccolta differenziata e per le deiezioni animali, oltre a nuove panchine e nuova pavimentazione in gommato. Altri lavori di manutenzione straordinaria verranno prossimamente completati.

L’attività – dichiara Paolo Bragotti, assessore allo Sport e alle Aree verdi – intrapresa ormai da alcuni anni, ha l’obiettivo di riqualificare gli spazi verdi e i parchi dedicati ai bambini e alle loro famiglie, consentendone loro la piena fruizione. In particolare il Parco del Mulino è diventato con il passare del tempo sempre più attrattivo per gli eventi delle associazioni del Comune di Citerna e la sua cura è un obbiettivo forte da perseguire per l’integrazione e la coesione sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!