Pistola, coltelli e oltre tre chili di droga / Arrestato pusher "ambulante" - Tuttoggi.info

Pistola, coltelli e oltre tre chili di droga / Arrestato pusher “ambulante”

Redazione

Pistola, coltelli e oltre tre chili di droga / Arrestato pusher “ambulante”

Gio, 31/10/2013 - 10:43

Condividi su:


Sara Minciaroni

Pistola. Droga. Denaro e coltelli. Di giorno venditore ambulante di capi di abbigliamento, di sera spacciatore. Ieri sera un commerciante di origine casertana del 1983 è stato fermato nella zona di Ponte della Pietra (via Settevalli) a Perugia e nella sua auto, nascosto sotto il sedile del conducente, è stato trovato un involucro con un chilo di hashish.

La perquisizione. I carabinieri del nucleo investigativo di Perugia hanno quindi proseguito le indagini nell'abitazione dell'uomo, trovandovi una Beretta 765 e le relative pallottole. L'uomo, pregiudicato per reati di spaccio, aveva in casa almeno sei coltelli, un'accetta, un bilancino e denaro: 3200 euro in contanti, considerati frutto dell'attività illecita. La droga è stata trovata nascosta in scatole di scarpe, ben sigillata e anche praticamente “murata” in alcune intercapedini del garage.

La pistola. Dopo l'arresto disposto dal pm di turno Claudio Cicchella, P.G. (queste le iniziali) verrà giudicato questa mattina per direttissima. Le accuse a suo carico sono quelle di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione di arma clandestina: la pistola infatti aveva la matricola abrasa. Proprio intorno all'arma si sviluppano nuove indagini. C'è da capire da dove arrivi e se sia mai stata usata in operazioni criminali.

I dettagli dell'operazione sono stati resi noti questa mattina dal tenente colonnello Pier Ugo Todini comandante del reparto operativo di Perugia. Nel corso dell'operazione anche la compagna dell'uomo è stata controllata, ma sia lei che il passeggero in auto con l'arrestato sono risultati estranei ai fatti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!