PIOTR E LE STELLE DI TUT - Tuttoggi.info

PIOTR E LE STELLE DI TUT

Redazione

PIOTR E LE STELLE DI TUT

Sab, 13/10/2007 - 07:25

Condividi su:


Sabato 13 ottobre al Caio Melisso va in scena “PIOTR E LE STELLE DI TUT, uno spettacolo concepito per essere rappresentato negli innumerevoli piccoli teatri nazionali. Creato su richiesta della Regione Umbria e l‘ Associazione Marchigiana Arti Teatrali, “PIOTR E LE STELLE DI TUT” è uno spettacolo dove la danza si intreccia al teatro oltre che alla musica. Il duo coreografico-teatrale Sandroni/Micci intraprende un viaggio attraverso la drammaturgia e i trucchi del teatro che si “confondono” con gli espedienti della vita, con un continuo riferimento ai fatti politici e sociali d'attualità. I biglietto di ingresso allo spettacolo è di 5 euro.

La compagnia. Si potrebbe definire una sorta di lunga performance fondata da due coreografi, l'italiano Simone Sandroni e la ceca Lenka Flory, la vita di questa compagnia che dal 2005 ha preso la sua residenza in Umbria. Per molti anni i due coreografi hanno lavorato insieme nella compagnia belga Ultima Vez, diretta dal grande Wim Vandekeybus. Lasciano questo prestigioso ensemble nel 1992 per creare ognuno la propria compagnia e anche per coreografare e dirigere spettacoli in Europa, Stati uniti e Canada. La loro prima coreografia a quattro mani, dal titolo Déjà Donné, è del 1997 e coincide con la creazione della compagnia omonima, accolta con entusiasmo da pubblico e critica sino ad oggi la compagnia ha presentato i suoi lavori in 23 nazioni tra Europa, Asia, Stati Uniti e Canada. I Déjà Donné si sono affermati anche grazie ad uno stile esilarante ed esplosivo, in grado di affrontare lavori con contenuti dal forte impatto sociale e politico, sempre rimanendo svincolati da forme o temi alla moda e mantenendo intatta la componente ironica alla base della loro ideologia scenica. Da un punto di vista strettamente tecnico, il loro teatro-danza è un fluente ibrido di metodi, linguaggi, stili che non si piega alle leggi del “gradevole comunque”, ma coraggiosamente affronta anche le situazioni umilianti o goffe, con soluzioni sempre di grande effetto e di impatto emotivo. Dalla loro prima produzione sino ad oggi i Déjà Donné hanno continuato a lavorare con danzatori ed artisti provenienti da tutta Europa, dal Giappone e dagli Stati Uniti.

regia e coreografia: Simone Sandroni & Lenka Flory

creazione: Simone Sandroni, Pietro Micci

interpretazione: Pietro Micci, Simone Sandroni, Rosseta Martellini

dramaturgia: Lenka Flory

testi: Simone Sandroni in collaborazione con Pietro Micci

suono: Gaëtan van den Berg, Raffaele Petrucci

scena: Simone Sandroni & Lenka Flory

costumi: Lenka Flory

produzione: Déjà Donné


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!