Pioggia di solidarietà per l'ospedale di Foligno: ecco le donazioni

Pioggia di solidarietà per l’ospedale di Foligno: ecco le donazioni

Redazione

Pioggia di solidarietà per l’ospedale di Foligno: ecco le donazioni

Associazioni, privati cittadini e aziende per il nosocomio "San Giovanni Battista"
Mar, 14/04/2020 - 14:07

Condividi su:


Si moltiplicano, in queste settimane, le testimonianze concrete di solidarietà e vicinanza agli operatori sanitari in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19.

La struttura complessa di Pneumologia dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno diretta dal dr. Francesco Merante ha ricevuto generose ed utilissime donazioni da associazioni e imprese. 

Il conforto che abbiamo ricevuto da queste dimostrazioni di sensibilità ed affetto – dichiara il dr. Merante è stato per noi fondamentale e ci aiuta molto nel nostro impegno quotidiano“.

Il Lions Club di Foligno, nelle  persone di Giacomo Giorgetti, Francesco Fileni, Francesca Masciotti e Camilla Pesaresi, ha donato due monitor Epan multiparametrici utilissimi per monitorare le condizioni cliniche dei pazienti.

Il Rotary Club Foligno ha offerto il proprio contributo donando un monitor multiparametrico, ausilio fondamentale per la lotta alle malattie respiratorie e per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19.

Lungo l’elenco delle donazioni alla struttura di Pneumologia del “San Giovanni Battista, dall’Associazione industriali nelle sue diverse componenti ed articolazioni al Lions, al Rotary ma anche a privati cittadini ed associazioni di volontariato che hanno contribuito e stanno ancora contribuendo allo sforzo di potenziare reparti in prima linea nella lotta al Coronavirus. In questa foto la donazione di un broncoscopio monouso.

La società Tardioli Alfredo srl ha donato un ventilatore polmonare Breas attivo 55, le società Btree, Officine di Trevi, Colorificio Mariotti, Erreppi e Pavi hanno contribuito con cinque Sistemi aScope 4 broncho, la società Bazzica ha donato un Ecografo portatile Philips Lumify (tablet), la Scai spa un Ventilatore V60 Philips (configurazione subintensiva), la Co.Me.Ar srl un Sistema aScope 4 broncho regular con un monitor per broncoscopi view video out, la Fabiana Filippi spa un Videobroncoscopio Olympus exera II 6.0 mm canale 3.00 mm, la Ventisettetredici srl un Ventilatore Vivo 55 per uso domiciliare by Breas, la Dinamica Cooperativa Sociale due concentratori per terapia ad alto flusso Humidoflo e due schermi multiparatetrici Acquarius, la Brugnoni Group un Ecografo Philips Lumify e Sonda settoriale 4-2, la Fertitecnica Foligno un ecografo carrellato HD% Philips completo di due sonde.

Il commissario straordinario della Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino insieme alla direzione strategica aziendale, al direttore medico dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dr. Luca Sapori, al direttore dr. Francesco Merante e tutto lo staff medico e infermieristico della Struttura Complessa di Pneumologia, rivolgono un sentito ed affettuoso ringraziamento a tutti coloro che, con lodevoli gesti di generosità, solidarietà e vicinanza, hanno potenziato la risposta sanitaria ed ospedaliera per vincere questa difficile sfida contro il Covid-19.

Nel reparto di Pneumologia sono inoltre in arrivo altri strumenti quali: macchina che genera ozono per la sterilizzazione di ambienti donata da Tempolibero – Valle Umbra  Servizi Sezione di Foligno, macchina per sanificazione ventilatori all’ozono donata dalle Industrie Bazzica, ventilatore per subintensiva donato dall’associazione Rha Eventi Premio Rosa dell’Umbria, due monitor multiparametrici donati dal signor Giorgetti, 40 maschere ffp2, 15 maschere ffp3 + elipse ffp3 con filtri intercambiabili più altre semi maschere ffp3 con filtri intercambiabili donati dalla Umbra Servizi srl.   

Da segnalare poi le donazioni di somme di denaro: 1000 euro dall’associazione “Nel nome del rispetto”, 10 mila euro donati dal signor Picchiarelli di Foligno.

In questa foto la consegna di 14 maschere della Decathlon ingegnerizzate dalla facoltà di Ingegneria di Perugia, con cui il dr. Merante collabora per progetti innovativi, da trasformare in devices per ventilazione e all’occorrenza in maschere protettive.

Per concludere i tre ventilatori SV300 Mindray acquisiti recentemente dall’Azienda Usl Umbria 2 e a disposizione degli operatori sanitari della Pneumologia del “San Giovanni Battista” di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!