Pioggia, crollano le mura di Vallo di Nera già danneggiate dal sisma IMMAGINI

Pioggia, crollano le mura di Vallo di Nera già danneggiate dal sisma IMMAGINI

Massimo Sbardella

Pioggia, crollano le mura di Vallo di Nera già danneggiate dal sisma IMMAGINI

Le pietre non hanno investito persone né auto nella strada sottostante. Benedetti: "Cercheremo di ripristinare quanto prima"
Ven, 14/03/2025 - 08:19

Condividi su:


Giù un tratto delle mura di Vallo di Nera. Il crollo si è verificato a metà pomeriggio di giovedì e fortunatamente le pietre non hanno investito persone o auto in sosta nella strada sottostante, quella appunto che costeggia il borgo e che conduce al parcheggio.

Protezione civile, forze dell’ordine, vigili del fuoco ed una ditta, insieme ai tecnici comunali, hanno lavorato fino a tarda ora per mettere in sicurezza l’area.

Per motivi precauzionali, sono stati dichiarati inagibili un edificio comunale e due privati, con altrettante famiglie evacuate.

“Cercheremo di lavorare per ripristinare quanto prima il luogo” scrive il sindaco Agnese Benedetti. Che ringrazia la popolazione per i disagi e la collaborazione e quanti hanno prestato soccorso e vicinanza, “dalla Presidente della Regione Umbria, alla Protezione Civile, all’ufficio regionale per il sisma, alla Provincia di Perugia, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, la Valnerina servizi, l’ufficio tecnico comunale, il segretario comunale, i tecnici progettisti, la ditta che ha messo in sicurezza la provinciale . Tutti ci sono stati accanto con professionalità fino a tarda ora”.

(foto dal profilo del sindaco Agnese Benedetti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!