Giù un tratto delle mura di Vallo di Nera. Il crollo si è verificato a metà pomeriggio di giovedì e fortunatamente le pietre non hanno investito persone o auto in sosta nella strada sottostante, quella appunto che costeggia il borgo e che conduce al parcheggio.
Protezione civile, forze dell’ordine, vigili del fuoco ed una ditta, insieme ai tecnici comunali, hanno lavorato fino a tarda ora per mettere in sicurezza l’area.
Per motivi precauzionali, sono stati dichiarati inagibili un edificio comunale e due privati, con altrettante famiglie evacuate.
“Cercheremo di lavorare per ripristinare quanto prima il luogo” scrive il sindaco Agnese Benedetti. Che ringrazia la popolazione per i disagi e la collaborazione e quanti hanno prestato soccorso e vicinanza, “dalla Presidente della Regione Umbria, alla Protezione Civile, all’ufficio regionale per il sisma, alla Provincia di Perugia, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, la Valnerina servizi, l’ufficio tecnico comunale, il segretario comunale, i tecnici progettisti, la ditta che ha messo in sicurezza la provinciale . Tutti ci sono stati accanto con professionalità fino a tarda ora”.
(foto dal profilo del sindaco Agnese Benedetti)