Pievaiola, la rabbia dei residenti per i ritardi nei lavori - Tuttoggi.info

Pievaiola, la rabbia dei residenti per i ritardi nei lavori

Redazione

Pievaiola, la rabbia dei residenti per i ritardi nei lavori

Da Perugia al Trasimeno ogni giorno è transitata da 10mila mezzi: i lavori previsti
Mer, 05/06/2019 - 12:01

Condividi su:


La strada Pievaiola, da Perugia a Panicale. Trentotto chilometri di rischi. E di polemiche, mai sopite, e che si sono riaccese dopo l’incidente che lunedì è costato la vita alla 44enne Azzurra Pulignani.

Rabbia che si è manifestata sui social, con tanti nostri lettori che hanno espresso il proprio disappunto, oltre al dolore, per quest’ennesimo tributo di sangue pagato sulla Pievaiola.


Alle 16 i funerali di Azzurra


La 220 è una strada regionale, ma la cui manutenzione spetta alla Provincia di Perugia. E tra i vari aspetti su cui sta indagando il pm Gemma Miliani, titolare dell’inchiesta sulla morte di Azzurra Pulignani, c’è anche quello della manutenzione della strada Pievaiola. Nel punto in cui si è verificato l’incidente mortale, tra Capanne e Solomeo, la strada presenta numerosi avvallamenti, segnalati da un cartello. E poi ci sono le barriere poste ai lati della strada; l’urto con uno di questi è risultato fatale alla 45enne mamma di Tavernelle.


Per la morte di Azzurra la Procura indaga sulla Pievaiola


Anche per questo erano già stati previsti interventi per evitare il dissesto del terreno. I lavori sono però slittati, a seguito del fallimento dell’azienda aggiudicataria dell’appalto e della necessità di procedere ad una nuova gara.

Entro il mese di giugno dovrebbero iniziare i lavori sul primo lotto dell’appalto, da Capanne alla rotatoria di Agello. Per poi proseguire, di mese in mese, fino a Pietraia, con questi ultimi lavori che, in base al cronoprogramma, dovrebbero svolgersi a novembre.

Nel frattempo lungo la Pievaiola continuano a transitare ogni giorno 10mila mezzi, tra il comprensorio sud del Trasimeno e Perugia, nel cui territorio comunale sono presenti circa 14 km della strada. Per non parlare dei rischi che corrono coloro, soprattutto tra i residenti, che si trovano a percorrerne dei tratti a piedi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!