Pierantonio: oggi riparte la produzione di biscotti sotto la nuova gestione di Unibread - Tuttoggi

Pierantonio: oggi riparte la produzione di biscotti sotto la nuova gestione di Unibread

Redazione

Pierantonio: oggi riparte la produzione di biscotti sotto la nuova gestione di Unibread

Gio, 20/12/2012 - 15:44

Condividi su:


Riparte oggi, dopo pochi giorni di stop, la produzione di biscotti a Pierantonio, nello stabilimento della ex Piselli ora gestito integralmente dalla Nuova Unibread (già da due anni alla guida del ramo del “fresco”). Sono una quarantina i lavoratori che hanno ripreso la produzione, ma già da gennaio questo numero è destinato a crescere fino al totale riassorbimento della manodopera messa in mobilità dopo il fallimento del progetto industriale della B2 Bakery. “Questa ripartenza immediata è una notizia molto importante, che dimostra come sia possibile trovare soluzioni condivise ed efficaci anche in questa fase così drammatica per l'economia regionale e nazionale”, commenta Sara Palazzoli, segretaria generale della Flai Cgil dell'Umbria.
Il sindacato sottolinea come la crisi del ramo biscotti della ex Piselli sia stata gestita in maniera responsabile e con il contributo di tutte le parti: le istituzioni locali, la nuova proprietà, la magistratura e, naturalmente, i lavoratori che prima hanno consentito di salvare l'azienda, nonostante il vuoto gestionale, e poi hanno sbloccato, con la loro mobilitazione, una situazione che poteva avere esiti molto pesanti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!