Pieralli, festa per i 160 anni guardando al presente

Pieralli, festa per i 160 anni guardando al presente

Redazione

Pieralli, festa per i 160 anni guardando al presente

Dom, 12/12/2021 - 08:07

Condividi su:


Alla Sala dei Notari la cerimonia per ricordare l'evoluzione dell'istituto e per un confronto sulle attuali prospettive del liceo

Diplomati e attuali studenti (questi ultimi con una rappresentanza), così come i professori che hanno insegnato al “Pieralli”, si sono ritrovati alla Sala dei Notari per festeggiare i 160 anni di vita del liceo, oggi guidato dalla dirigente scolastica Simona Zoncheddu.

Numerosi gli interventi in cui sono stati raccontati i 160 anni del “Pieralli”, ma anche le prospettive attuali della scuola. Che all’interno dei festeggiamenti ha inserito anche dei tour in presenza per visitare le sedi (Scienze umane ed Economico social a piazzale Anna Frank e Linguistico in via Annibale Vecchi), nei pomeriggi del 18 e del 22 dicembre.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per celebrare la figura di Assunta Pieralli, poetessa ed intellettuale, educatrice dei figli delle più influenti famiglie perugine. Che alla scuola Normale femminile – come si chiamavano le magistrali, poi diventate liceo con la riforma scolastica – ha anche insegnato storia e geografia. “Assunta Pieralli: il monumento lo ha negli scritti” recita l’epigrafe che la ricorda al cimitero cittadino.

(servizio Tommaso Benedetti)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!