Pier Paolo Pasolini, l'Umbria e la città di Perugia

Pier Paolo Pasolini, l’Umbria e la città di Perugia

Redazione

Pier Paolo Pasolini, l’Umbria e la città di Perugia

Mer, 22/02/2023 - 15:57

Condividi su:


Il volume, in collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Assessorato alla Cultura del Comune, ripercorre le diverse iniziative intraprese per celebrare il Centenario della nascita dell'intellettuale

Si intitola “Prospettiva Pasolini – 5 marzo-30 giugno 2022” (Morlacchi Editore) il volume curato dal prof. Carlo Pulsoni, ordinario di Filologia & Linguistica Romanza all’Università degli Studi di Perugia, insieme a Rettori e Tuscano.

Frutto della stretta collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Assessorato alla Cultura del Comune, il volume riflette le diverse iniziative intraprese dalla città di Perugia per celebrare il Centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini: le mostre nelle biblioteche Augusta e San Matteo degli Armeni, con un focus particolare su Pasolini e l’Umbria, un ciclo di conferenze sulla multiforme produzione dello scrittore-regista e sulle sue amicizie, nonché la produzione di un cortometraggio dal titolo ‘Del mio paese popolato come un poema’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!