PIENONE PER IL CONCERTO AL MORLACCHI DI RYUICHI SAKAMOTO E ALVA NOTO (FOTO TO®) - Tuttoggi.info

PIENONE PER IL CONCERTO AL MORLACCHI DI RYUICHI SAKAMOTO E ALVA NOTO (FOTO TO®)

Redazione

PIENONE PER IL CONCERTO AL MORLACCHI DI RYUICHI SAKAMOTO E ALVA NOTO (FOTO TO®)

Ven, 20/05/2011 - 11:11

Condividi su:


Pienone ieri sera per il concerto di Ryuichi Sakamoto, l'apoprezzatissimo musicista che ieri sera si è esibito al Morlacchi in duo con l'astro della musica elettronica Alva Noto.

Il concerto ha sorpreso un po' i fedelissimi di Sakamoto accorsi a sentirlo, in quanto le sonorità dell'artista giapponese sono state molto diverse rispetto al solito, con incursioni meno melodiche e più connotate da ritmi tipici della musica elettronica, dettate certamente dalla sperimentazione musicale condotta insieme ad Alva Noto.

Il concerto è stato organizzato da Musical Box e Dancity in occasione dell'iniziativa benefica Perugia Per Sendai, che vedrà lunedì scendere in campo al Curi alcuni ex giocatori del Perugia Calcio insieme alla nazionale italiana sindaci, quella dei diplomatici e quella dei magistrati. I proventi della serata di ieri saranno investiti per un progetto di solidarietà a favore di alcuni bambini orfani di Sendai, città giapponese particolarmente colpita dal recente tsunami.

Foto Stefano Dottori

Articoli precedenti

SAKAMOTO, SPOLETO HA DETTO ‘NO’ AL CELEBRE COMPOSITORE PER IL CONCERTO DI BENEFICENZA PER IL GIAPPONE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!