Piccolo capriolo ferito dal trinciaerba, vivo per miracolo

Piccolo capriolo ferito dal trinciaerba, vivo per miracolo

Redazione

Piccolo capriolo ferito dal trinciaerba, vivo per miracolo

Mer, 02/06/2021 - 12:42

Condividi su:


L'animale portato in gravissime condizioni al Centro Enoa di Perugia | Mangia da solo, ma la prognosi è incerta per una brutta frattura

Piccolo capriolo ferito dal trinciaerba, vivo per miracolo. L’animale è arrivato in emergenza al Centro recupero animali selvatici Enpa di Perugia.

Le ferite – spiegano dal Centro – sono state ricucite, ma ha una brutta frattura. Il piccolo è vigile e oggi ha anche iniziato a mangiare, ma la prognosi resta purtroppo incerta.

Tra maggio e giugno, durante la falciatura di prati e foraggere, occorre la massima attenzione. Le femmine di capriolo partoriscono tra l’erba e i piccoli, per i primi giorni di vita, non hanno una tendenza alla fuga ma piuttosto si immobilizzano. Il rumore della falciatrice non farà scappare l’animale, che finirà mutilato dalle lame e il più delle volte morirà tra atroci sofferenze.

Un appello, quello rivolto dall’Enpa, a contadini ed agricoltori di verificare la presenza di cuccioli prima dello sfalcio.

Accorgimenti per evitare la morte non solo di piccoli ungulati, ma anche di cuccioli di lepre e di tanti uccelli che nidificano a terra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!