Piccoli cittadini del mondo crescono a Spello. Terminato il progetto didattico della materna di Santa Luciola - Tuttoggi.info

Piccoli cittadini del mondo crescono a Spello. Terminato il progetto didattico della materna di Santa Luciola

Redazione

Piccoli cittadini del mondo crescono a Spello. Terminato il progetto didattico della materna di Santa Luciola

Gio, 29/03/2012 - 14:34

Condividi su:


Si è concluso due giorni fa con una tipica colazione pasquale a base di uova sode, torta al formaggio e salumi il progetto didattico della scuola materna di santa Luciola di Spello denominato ‘Io cittadino di Spello’. Un progetto teso a far conoscere ai piccoli studenti fra 3 e 6 anni il patrimonio di tradizioni pasquali nella loro città e nell’Umbria intera, nell’ambito anche del programma didattico più ampio denominato ‘io cittadino del mondo’ ed elaborato dalle insegnanti Lauretta Palazzolo, Michela Bastianelli, Maria Centrella, Elisabetta Simonelli e Sandra Salvatori. Come ogni anno l’asilo ‘modello’ di Capitan Loreto ritrova l’appuntamento con la tradizione e con la storia della città raccontata nei giorni scorsi ai piccoli alunni attraverso visite ai principali monumenti e luoghi del borgo spellano come la chiesa di San Claudio e gli affreschi del Pintoricchio. Ai bambini –che per l’occasione hanno incontrato anche il sindaco di Spello Sandro Vitali- è stato dedicato anche il progetto sul rispetto dell’ambiente ed il riciclo dei rifiuti oltre alla giornata ecologica, con i bambini impegnati nel trapianto dei fiori sul grande parco dell’asilo. Mercoledì i piccoli hanno fatto la colazione pasquale e si sono ritrovati con amici, familiari ed insegnanti per un anticipo di Pasqua, appuntamento ormai tradizionale del piccolo asilo immerso nel verde nella frazione di Santa Luciola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!