Piazzetta Puletti si prepara per i lavori

Piazzetta Puletti si prepara per i lavori

Redazione

Piazzetta Puletti si prepara per i lavori

Dom, 14/11/2021 - 08:58

Condividi su:


Potatura degli alberi in vista della sostituzione dei sottoservizi e al potenziamento della rete di distribuzione dell’energia elettrica

In vista della riqualificazione di Piazzetta Ruggero Puletti, prenderanno il via, la prossima settimana, i lavori relativi alla potatura delle essenze arboree.

I lecci che delimitano e ornano la piazza sono stati già oggetto di un primo intervento, compiuto nel corso dell’estate 2021, grazie al quale sono stati rimossi gli alberi non più in vegetazione e quelli che costituivano pregiudizio alla sicurezza degli utenti o dei manufatti, con particolare riferimento al muro di contenimento presente lungo via Scortici.

Ora si procederà a ulteriori interventi decisi sulla base di un’attenta valutazione compiuta da un pool di professionisti del settore, composto da docenti dell’Università agli studi di Perugia, da tecnici e operatori dell’Agenzia Forestale Regionale (che sarà il soggetto attuatore dell’intervento) e da personale dell’ufficio Gestione del verde pubblico comunale. Gli interventi saranno mirati, oltre che a mettere in sicurezza l’area, anche a favorire una maggiore luminosità della stessa. L’ingresso della luce aiuterà porzioni oggi in ombra ad attivare un processo di gemmazione e di rivestimento delle porzioni spoglie.

Seguiranno i lavori relativi alla sostituzione dei sottoservizi e al potenziamento della rete di distribuzione dell’energia elettrica.

(foto generica d’archivio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!