Piazze di Francesco, il 4 maggio incontro a Perugia con Andrea Bocelli - Tuttoggi

Piazze di Francesco, il 4 maggio incontro a Perugia con Andrea Bocelli

Redazione

Piazze di Francesco, il 4 maggio incontro a Perugia con Andrea Bocelli

Dom, 02/05/2021 - 08:41

Condividi su:


Piazze di Francesco, il 4 maggio incontro a Perugia con Andrea Bocelli

Piazze di Francesco, il 4 maggio incontro a Perugia: presenti il cantante Andrea Bocelli, il cardinale Bassetti e il sindaco Romizi

Continuano gli appuntamenti nelle piazze italiane in occasione dei 100 anni della rivista San Francesco. Martedì 4 maggio, alle 15.30 in Piazza IV Novembre a Perugia, in diretta streaming su sanfrancesco.org, si terrà l’incontro dal titolo “Parole povere: pace”. Parteciperanno, dopo i saluti del Sindaco Andrea Romizi, l’Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Card. Gualtiero Bassetti, il musicista, Andrea Bocelli, il giornalista, Aldo Cazzullo, e il direttore della rivista San Francesco, Padre Enzo Fortunato.

Ogni mese in dialogo in una piazza diversa d’Italia per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno, Alviano e Ascoli Piceno il viaggio prosegue verso Perugia: luogo in cui, Francesco fu fatto prigioniero assieme a molti altri e, incatenato, fu gettato con loro nello squallore del carcere. Ma, mentre i compagni muoiono dalla tristezza e maledicono la loro prigionia, Francesco esulta nel Signore, disprezza e irride le catene. Nello stesso luogo dove, negli anni a seguire, il Santo esortò i perugini ad essere uomini di pace e vivere secondo il cuore di Dio.

L’incontro di maggio delle Piazze di Francesco verrà trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org, sulla pagina YouTube di San Francesco d’Assisi e sul canale Facebook del direttore della rivista Padre Enzo Fortunato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!