PIAZZA URBANI, SCHEGGINO APPROVA VARIAZIONE BILANCIO PER SALDARE I LAVORI. IL SINDACO "PLAUDE ANCHE LA MINORANZA". CHE PERO' ESCE DALL'AULA - Tuttoggi.info

PIAZZA URBANI, SCHEGGINO APPROVA VARIAZIONE BILANCIO PER SALDARE I LAVORI. IL SINDACO “PLAUDE ANCHE LA MINORANZA”. CHE PERO' ESCE DALL'AULA

Redazione

PIAZZA URBANI, SCHEGGINO APPROVA VARIAZIONE BILANCIO PER SALDARE I LAVORI. IL SINDACO “PLAUDE ANCHE LA MINORANZA”. CHE PERO' ESCE DALL'AULA

Sab, 11/06/2011 - 15:11

Condividi su:


Il consiglio comunale di Scheggino, nella seduta di ieri, ha approvato a maggioranza una variante al bilancio preventivo del Comune e il riconoscimento di un debito fuori bilancio – che sarà coperto dall’alienazione di un immobile di proprietà dell’Ente e dalla contrazione di un piccolo mutuo – relativamente ai lavori della nuova piazza Carlo Urbani.
“Abbiamo in questo modo – spiega il sindaco Carlo Valentini – riconosciuto alla ditta che ha effettuato l’intervento le migliorie fatte nel corso dei lavori, che hanno portato Scheggino ad avere una piazza molto bella e che per di più è costata meno, al metro quadrato, di ogni altra piazza realizzata in Umbria. La piazza – ricorda inoltre il primo cittadino – era nata per sistemare una parte del paese che era diventata una discarica a cielo aperto. Il risultato attuale è sotto gli occhi di tutti, tanto che gli organizzatori di alcune manifestazioni di rilievo nazionale hanno scelto proprio questa location perché adeguata ad esse. Lo stesso capogruppo di minoranza in consiglio comunale – evidenzia Carlo Valentini – ha riconosciuto la bontà del lavoro svolto, parlando di iniziativa lodevole”. Fin qui la nota del padrone di casa. In realtà l'opposizione ha sì lodato il lavoro ma criticato aspramente che lo stesso sia costato almeno il doppio di quanto si poteva e doveva spendere. Per questo i consiglieri del capogruppo Santini hanno deciso di abbandonare l'aula.
“Con il riconoscimento del debito fuori bilancio – conclude la nota – si va così a regolarizzare tutta la questione inerente i lavori di piazza Carlo Urbani, iniziati nel 2008 e conclusi lo scorso anno apportando migliorie in corso d’opera che hanno comportato servizi migliori per cittadini e turisti, come un’illuminazione più adeguata, ma anche la realizzazione di una rete di sottoservizi che prima era assente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!